Visualizza Versione Completa : ricorso pronto manca solo una cosa....
Salve mi avete già inviato il ricorso via mail
Siccome devo portare tutto a mano io ho fatto copia dei verbali...però ho buttato le buste che li contenevano che avevano il timbro...servivano anche quelle?? perchè nn la vostra guida non c'è scritto ma mi è venuto questo dubbio...
Inoltre consegnando tutto a mano cosa devo scrivere nella busta destinatario e mittente!
Dott. Perruolo
21-03-2011, 18:31
Chieda ogni ulteriore informazione,in forma privata ,al professionista che ha curato la sua pratica
ho fatto tutto tramite mail all'info ma sono prorpio necessarie queste buste?
Avv. G. Lore
21-03-2011, 18:45
Le buste sono necessarie perchè da esse si rinviene la prova della tempestività del ricorso.
Ciò posto rinnovo l'invito del collega. Conttati privatamente chi si è occupato della Sua pratica (in questo caso mi par di capire l'Ufficio legale di ricorsi.net direttamente) sia per questione di correttezza per chi ha lavorato per Lei, sia perchè solo lui può conoscere bene la Sua pratica e darLe migliore riscontro
A questo punto però sarebbe meglio inserira sta cosa delle buste nella guida su come fare ricorso...io mi sono attenuto a quella ho visto che non erano necessarie e le ho buttate. Contatterò l'ufficio legale, grazie
Avv. G. Lore
22-03-2011, 13:11
Prego.
ho chiamato il numero dell'assistenza e mi han detto di recarmi alle poste per farmi rilasciare un copia delle buste o un certificato o qualcosa del genere...a me pare una cosa assurda..e so già che le poste non me lo rilasceranno mai! non ho nemmeno più il numero di raccomandata per risalire! che razza di suggerimento eh?!tra l'altro ho dovuto chiedere io sta cosa delle buste perchè mi è venuto sto dubbio ma nessuno che tramite email mi abbia detto nulla! e poi sta cosa non è inserita nemmeno nella guida! Ultima domanda ma se perdo il ricorso con il prefetto la multa raddoppia?? e poi sto fatto delle buste è davvero così importante?? le multe sono arrivate una 15° di giorni fà
Avv. G. Lore
22-03-2011, 17:38
Non capisco il perchè di questo tono.
1. Le ripeto che chi scrive qui non c'entra nulla e non sa nulla del Suo caso;
2. se si perde una certificazione postale, quella è la via da seguire, tutti gli avvocati fanno così se non ritornano le cartoline delle notifiche;
3. se il verbale è arrivato per racc ar verde il numero di racc dovrebbe essere indicato nel verbale;
4. Le è stata data consulenza gratuita e assistenza a costi inferiori alla tariffa forense e critica solamente il servizio, tra l'altro a persone che nulla c'entrano;
5. pro e contro di GdP/Prefetto è ampiamente spiegato nel sito.
Dott. Perruolo
22-03-2011, 17:42
Non capisco il perchè di questo tono.
1. Le ripeto che chi scrive qui non c'entra nulla e non sa nulla del Suo caso;
2. se si perde una certificazione postale, quella è la via da seguire, tutti gli avvocati fanno così se non ritornano le cartoline delle notifiche;
3. se il verbale è arrivato per racc ar verde il numero di racc dovrebbe essere indicato nel verbale;
4. Le è stata data consulenza gratuita e assistenza a costi inferiori alla tariffa forense e critica solamente il servizio, tra l'altro a persone che nulla c'entrano;
5. pro e contro di GdP/Prefetto è ampiamente spiegato nel sito.
Sottoscrivo.
cambio tono e mi scuso ma mi potete aiutare in questa situazione?
Non è arrivata con la cartolina verde ma con il foglietto quello lungo in mio possesso ho solo i verbali e null'altro. Loro con nome e cognome possono risalire alle raccomandate e fornirmi una copia?Le multe sono due multe seriali su ztl ed una di sosta con intralcio mezzi pesanti. Se mi dire che le buste sono fondamentali per il ricorso se non ho risultati alle poste sono costretto a tirarmi indietro senno le multe me le raddoppiamo e non posso sborsare tale somma... Grazie dell'aiuto che saprete darmi
Avv. G. Lore
22-03-2011, 17:59
Non ho capito cosa intende per foglietto lungo.
Comunque se è stato fatto ricorso al Prefetto non sono essenziali perchè l'Amministrazione sa da sola se i ricorsi sono tempestivi o meno.
Ciò posto ogni altra domanda non può passare per questo spazio.
Posso fare solo un ultimissima domanda??? sono andato dai vigili per consegnare i ricorsi, ma per le due multe seriali di ztl volevano un ricorso per ogni multa mentre il vostro servizio mi ha fornito un ricorso dove si raggruppavano entrambe le multe e si esponeva un ricorso unico per entrambe...adesso alle 13 porto la copia del ricorso per l'altra multa visto che me ne han fatto passare solo 1...volevo chiedere solo se era corretto quello che mi han detto i vigili...chiedo a voi poichè l'assistenza è attiva dalle 16 alle 20...ma io dovrei andare dai vigili alle 13
Grazie
Avv. G. Lore
25-03-2011, 11:44
Non è corretto, il ricorso può essere unico per identità di oggetto.
Si leggano il codice di procedura civile questi ignoranti
e quindi ora che posso fare avendolo già consegnato?? loro mi han rilasciato un foglio con scritto che ho presentato ricorso per il verbale XXX ma nel foglio che mi han dato nn citano l'altro verabale che era allegato al'interno! io ho comunque dato tutto ...le copie dei due verbali ed il ricorso. Mi consiglia di andare a portargli l'ennesima copia? o far qualcosa per correggere la precedente?
Grazie
Avv. G. Lore
25-03-2011, 12:16
Allo stato sarebbe meglio presentare anche il secondo ricorso ad abundantiam, ma precisi la loro ignoranza
una supposizione ma se io presentando i due ricorsi..nell'aventualità che mi venga annullata una multa considerata seriale...l'altra multa raddopierrebbe?? è giusto una curiosità..
Avv. G. Lore
25-03-2011, 12:40
Non ho ben capito la Sua domanda.
Comunque la questione è semplice: Lei ha presentato un ricorso contro due verbali e questo è pacifico, quindi l'accoglimento di questo determina l'annullamento delle due sanzioni.
Ciò che ha in mano però la limita in questo e stante probabilmente una Sua mancata conoscenza della materia (come è giusto che sia) si è fatto ahimè intortare da questi Signori.
Questo sgnifica che ormai documentalmente Lei avrà la prova della presentazione di due ricorsi che marceranno indipendentemente e nulla rileva la serialità.
Se avesse inoltrato tutto per racc. AR avrebbe avuto vita più facile.
ho risolto tutto, sono andato lì han verificato ed han visto che anche se il vigile mi aveva emesso un documento dove si attestava il ricorso per una sola multa..nell'archivio venivano segnate entrambe e quindi mi hanno fatto un aggiunta nel foglio e messo il timbro! Grazie del vostro aiuto siete stati gentilissimi e ci risentiamo tra un annetto circa per gli sviluppi...mamma mia che lenta la burocrazia italiana...
Avv. G. Lore
25-03-2011, 14:07
Saluti
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.