nicnox
18-03-2011, 17:27
Salve a tutti,
vi ringrazione per l'attenzione.
Vi chiedo cortesemente un parere relativo a quanto accadutomi di recente, relativamente ad un infrazione per stato di ebbrezza.
Vengo fermato in auto e trovato con tasso alcolico di 0.59,quindi incorro nella sospensione della patente.
Questo in data 20 febbraio 2011.
Il 07-03-2011 ricevo l'ordinanza di sospensione.
Nella prima parte questa riporta scritto che commetto l'infrazione esattamente il 20 febbraio 2011...
.. a seguire invece .. riporta scritto "ORDINA SOSPENSIONE DI MESI TRE .. a partire dal 20 GENNAIO 2011 (e non febbraio) ..
ed a seguire ancora .. riporta scritto "AUTORIZZA IL COMANDO DEI VIGILI.."
a restituirmi la patente non prima del 20 APRILE.
Come se avessi commesso tutto un mese prima.
Come mi devo comportare?
Far presente l'errore alla prefettura?
Ai vigili?Al giudice di pace?
L'ordinanza dev'essere "rettificata"?
Non so,sono completamente inesperto.
Immagino comunque che non sia annullabile per un errore del genere.
Premetto che non ho alcune intenzione di fare il furbo,sia chiaro.
Innanzitutto perchè non voglio assolutamente sorprese in futuro,e comunque perchè voglio chiudere correttamente la vicenda.
Inoltre,ed è la cosa più banale .. ho prenotato la visita medica ed il primo posto libero è il 27 maggio.
Con il conteggio corretto (dal 20 febbraio) dei 3 mesi,non potrei comunque riaverla prima del 20 maggio.
Altra informazione .. quando ho prenotato la visita medita,un messaggio preregistrato mi ha dettato le istruzioni.
Ma non ho ben capito .. devo presentarmi con la analisi già fatte?
Come/dove/entro quando le posso fare?
Grazie in anticipo,ciao
Nicola
vi ringrazione per l'attenzione.
Vi chiedo cortesemente un parere relativo a quanto accadutomi di recente, relativamente ad un infrazione per stato di ebbrezza.
Vengo fermato in auto e trovato con tasso alcolico di 0.59,quindi incorro nella sospensione della patente.
Questo in data 20 febbraio 2011.
Il 07-03-2011 ricevo l'ordinanza di sospensione.
Nella prima parte questa riporta scritto che commetto l'infrazione esattamente il 20 febbraio 2011...
.. a seguire invece .. riporta scritto "ORDINA SOSPENSIONE DI MESI TRE .. a partire dal 20 GENNAIO 2011 (e non febbraio) ..
ed a seguire ancora .. riporta scritto "AUTORIZZA IL COMANDO DEI VIGILI.."
a restituirmi la patente non prima del 20 APRILE.
Come se avessi commesso tutto un mese prima.
Come mi devo comportare?
Far presente l'errore alla prefettura?
Ai vigili?Al giudice di pace?
L'ordinanza dev'essere "rettificata"?
Non so,sono completamente inesperto.
Immagino comunque che non sia annullabile per un errore del genere.
Premetto che non ho alcune intenzione di fare il furbo,sia chiaro.
Innanzitutto perchè non voglio assolutamente sorprese in futuro,e comunque perchè voglio chiudere correttamente la vicenda.
Inoltre,ed è la cosa più banale .. ho prenotato la visita medica ed il primo posto libero è il 27 maggio.
Con il conteggio corretto (dal 20 febbraio) dei 3 mesi,non potrei comunque riaverla prima del 20 maggio.
Altra informazione .. quando ho prenotato la visita medita,un messaggio preregistrato mi ha dettato le istruzioni.
Ma non ho ben capito .. devo presentarmi con la analisi già fatte?
Come/dove/entro quando le posso fare?
Grazie in anticipo,ciao
Nicola