PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinanza emessa con data sospensione errata

nicnox
18-03-2011, 17:27
Salve a tutti,
vi ringrazione per l'attenzione.

Vi chiedo cortesemente un parere relativo a quanto accadutomi di recente, relativamente ad un infrazione per stato di ebbrezza.

Vengo fermato in auto e trovato con tasso alcolico di 0.59,quindi incorro nella sospensione della patente.
Questo in data 20 febbraio 2011.

Il 07-03-2011 ricevo l'ordinanza di sospensione.
Nella prima parte questa riporta scritto che commetto l'infrazione esattamente il 20 febbraio 2011...

.. a seguire invece .. riporta scritto "ORDINA SOSPENSIONE DI MESI TRE .. a partire dal 20 GENNAIO 2011 (e non febbraio) ..

ed a seguire ancora .. riporta scritto "AUTORIZZA IL COMANDO DEI VIGILI.."
a restituirmi la patente non prima del 20 APRILE.

Come se avessi commesso tutto un mese prima.

Come mi devo comportare?
Far presente l'errore alla prefettura?
Ai vigili?Al giudice di pace?
L'ordinanza dev'essere "rettificata"?
Non so,sono completamente inesperto.
Immagino comunque che non sia annullabile per un errore del genere.

Premetto che non ho alcune intenzione di fare il furbo,sia chiaro.
Innanzitutto perchè non voglio assolutamente sorprese in futuro,e comunque perchè voglio chiudere correttamente la vicenda.
Inoltre,ed è la cosa più banale .. ho prenotato la visita medica ed il primo posto libero è il 27 maggio.
Con il conteggio corretto (dal 20 febbraio) dei 3 mesi,non potrei comunque riaverla prima del 20 maggio.

Altra informazione .. quando ho prenotato la visita medita,un messaggio preregistrato mi ha dettato le istruzioni.
Ma non ho ben capito .. devo presentarmi con la analisi già fatte?
Come/dove/entro quando le posso fare?

Grazie in anticipo,ciao

Nicola

arma
18-03-2011, 17:33
Non fare nulla e il 20 aprile presentati per la restituzione del documento (se si accorgono dell'errore,pazienza). Peraltro con lo 0,59 (risibile!) hai già avuto la tua bella dose di sfortuna.....

nicnox
18-03-2011, 17:45
ahahahahahahaha .. vista la rapidità della tua risposta, questo è proprio fare il Furbo con la F maiuscola!!! :-)))))))
comunque grazie .. dai,almeno mi ci fai ridere su! ;-)

E poi c'è la visita a maggio che mi fregherebbe

arma
18-03-2011, 17:53
E poi c'è la visita a maggio che mi fregherebbe.... Questo è sicuramente un ostacolo.Per il resto non intendevo fare il furbo o suscitare ilarità

nicnox
18-03-2011, 18:01
Scusa arma,non volevo mancarti di rispetto.
Ho solo preso con simpatia la tua risposta.

Sei sicuramente più esperto di me .. hai mai sentito di qualche precedente caso simile al mio?
Penso che errori più o meno formali o burocratici siano piuttosto facili ad accaddere.
Volendo essere pignoli han sbagliato anche ad indicare il mio tipo di patente che è AB, e non solo B.

bastians
18-03-2011, 22:32
riprendi la patente ad aprile come ti e' stato scritto, con la sola prenotazione della visita come e' usuale fare in prima fascia, poi dopo la visita, a maggio,porterai o faxerai il certificato in prefettura e con questo certificato rilasciato dalla CML avrai la nuova scadenza in motorizzazione; se non si accorgono dell'errore (mica e' colpa tua) ti risparmi 1 mese di sospensione