Visualizza Versione Completa : chiusura con lpu, un gioco da ragazzi.
Ottobre 2010, venmgo preso dalla polizia con 1,38 e 1,56.
Novembre 2010, mi arriva l'ordinanza di sospensione della patente per 10 mesi.
Dicembre 2010 d'ho mandato al mio avvocato di patteggiare la pena e richiedere i lavori di pubblica utilità.
Marzo 2011 : patteggiato a 76 ore di lpu, dimezzamento della sospensione della patente. Pagamento dell'avvocato 1000 euro e tra massimo 10 giorni riprendo l'auto (visite di idoneità già fatte e idoneità data per 1 anno)
Direi che andata bene...alla fine sono stato 5 mesi e mezzo senza auto, in tutto tra viste e altre cose avrò speso 1250 euro ma considerando i consumi da 6 km/l della mia macchina direi pure che con i soldi risparimiati di benzina in questi 5 mesi sono andato a pari..
math78_im
18-03-2011, 12:00
sticazzi 6 km/l
muscle car? O.o
sticazzi 6 km/l
muscle car? O.o
lasciamo stare, più che muscle car è un pozzo senza fine...
erofelice
18-03-2011, 12:17
bostrom dammi 2 info che anche io sono verso la fine lsu...io ho preso mesi 1 e giorni 10 di arresto..sarebbero 40 giorni giusto ? e quindi 80 ore se non erro ??a fine marzo vado a 60 ore sono quasi alla fine...la domanda mia piu importante è questa...quando hai finito gli lsu e l ente ti ha fatto la relazione quanto tempo è passato prima che il gip ti ha dato udienza?? meglio avvisare l avvocato prima di finire gli lsu cosi risparmio tempo ??
bostrom dammi 2 info che anche io sono verso la fine lsu...io ho preso mesi 1 e giorni 10 di arresto..sarebbero 40 giorni giusto ? e quindi 80 ore se non erro ??a fine marzo vado a 60 ore sono quasi alla fine...la domanda mia piu importante è questa...quando hai finito gli lsu e l ente ti ha fatto la relazione quanto tempo è passato prima che il gip ti ha dato udienza?? meglio avvisare l avvocato prima di finire gli lsu cosi risparmio tempo ??
ricorda che devo aggiungere l'ammenda al computo..io ad esempio avevo 2000 euro di ammenda che di corrispondono a 16 ore di lavoro....
L'udienza il gip mela ha fissata per l'11 giugno...
erofelice
18-03-2011, 16:13
io avevo 1000 eu allora sono 80 ore lsu i 40 gg di arresto + 8 ore lsu per l ammenda..ffffffh non si finisce mai....non capisco bene...ma tu sei senza patente fino a giugno quindi? l hai richiesto i lsu principalmente per il discorso auto ? perche da ottobre a giugno sono 9 mesi non avevi preso 10 mesi ?
io avevo 1000 eu allora sono 80 ore lsu i 40 gg di arresto + 8 ore lsu per l ammenda..ffffffh non si finisce mai....non capisco bene...ma tu sei senza patente fino a giugno quindi? l hai richiesto i lsu principalmente per il discorso auto ? perche da ottobre a giugno sono 9 mesi non avevi preso 10 mesi ?
In realtà il giudice ha fatto un errore dimezzandomi la sospensione (dandomi cioè 5 mesi, che ho già interamente scontato) prima della sentenza che verifichi l'effettivo svolgimento degli lpu. Di conseguenza lunedì vado a richiedere la patente. Io avevo la sospensione fino all'8 di agosto...
erofelice
18-03-2011, 17:17
scusa se ti stresso bostrom ma io veramente non ci capisco piu una mazza...il gip ti ha dimezzato la sospensione senza la relazione dell ente che avevi svolto gli lsu ??? quindi potrei anche io gia chiedere udienza al gip anche senza la relazione dell ente anche se sono in svolgimento con i lsu ??
erofelice
18-03-2011, 17:21
in pratica ti ridanno la patente senza accertarsi che tu fai gli lsu ...mah boh...terribile..sono sempre piu nel caos...a fine marzo faccio 60 ore mi sa che ci vuole anche aprile e poi spero che in 15 gg mi rifissano l udienza che se devo aspettare come te giugno per l udienza potevo evitare di fare gli lsu..male che vada mi sono aperto una porta in paradiso...ma che se ne vadono tutti (maroni compreso ) a prendersela nel fanalino....
scusa se ti stresso bostrom ma io veramente non ci capisco piu una mazza...il gip ti ha dimezzato la sospensione senza la relazione dell ente che avevi svolto gli lsu ??? quindi potrei anche io gia chiedere udienza al gip anche senza la relazione dell ente anche se sono in svolgimento con i lsu ??
esatto, ti dirò di più... nella sentenza non ha neanche informato i Carabinieri affinchè vigilino sulla esecuzione dei lavori...un sentenza a dir poco divertente!
cmq in sede di patteggiamento potevi alle brutte richiedere la sospensione dell'ordinanza di sospensione della patente fino alla fine del plu...io ho fatto così e alla fine mi hanno risolto il problema alla base..
erofelice
18-03-2011, 17:50
quindi bostrom ti basta prendere un moldavo dargli 50 eu al giorno e fare fare gli lsu a lui ..ottimo
erofelice
18-03-2011, 17:51
complimenti al tuo avvocato che ha richiesto in fase di patteggiamento la sospensione dell'ordinanza di sospensione della patente fino alla fine del lsu...forse ti hanno graziato perche eri appena sopra la terza fascia??
quindi bostrom ti basta prendere un moldavo dargli 50 eu al giorno e fare fare gli lsu a lui ..ottimo
NO VABBE' io li farò sicuramente ma se uno avesse conoscenze basterebbe magari allungare un 500 euro all'associazione e di sicuro il presidente ti rilascia subito il foglio con su scritto che li hai fatti tutti :D
complimenti al tuo avvocato che ha richiesto in fase di patteggiamento la sospensione dell'ordinanza di sospensione della patente fino alla fine del lsu...forse ti hanno graziato perche eri appena sopra la terza fascia??
L'avvocato ha fatto quello che gli ho detto io, se era per lui eravamo sempre ad attendere il dp e avrebbe chiesto la condizionale. Io gli ho detto cosa fare e lui lo ha fatto, forse anche per questo mi ha chiesto poco, gli ho fatto vedere che strada seguire d'ora in poi in questi casi. La riuscita dell'operazione è tutta farina del mio sacco.
Ciao a tutti!
In breve...
Roma 04.12.2010
Etilometro: 1,72 e 1,70.
Patente ritirata per 1 anno.
Auto sequestrata ai fini della confisca.
Ad oggi sono passati 4 mesi e per quanto dura e difficile non voglio arrendermi...
Il PM ha chiesto il decreto penale di condanna. Cos'è esattamente e cosa comporta?
Quando e come richiedere gli eventuali LPU?
Devo cercare io stessa l'associazione disposta a farmi scontare la pena?
In che tempi potrei sperare di riavere la mia macchina e la patente?
Aiuto. Sono disperata. Soldi su soldi per non parlare del resto...
come hai fatto senza DP??
erofelice
22-03-2011, 14:39
ragazzi volete capirla una volta per tutte che per patteggiare la pena e richiedere gli lsu NON C E BISOGNO CHE IL DP SIA GIA STATO EMESSO...a parte casi eccezionali la maggior parte dei dp arriva dopo 1 o 2 anni alcuni anche 3 anni...se uno aspetta il dp a fare richiesta finisce la sospensione e poi e poi ..
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.