PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso fatto al Prefetto ma Rigettato.

LUIGIMILEO
18-03-2011, 09:31
Buongiorno Avv.,
il giorno 15 marzo ho inviato alla vostra casella di posta allegato con la risposta pervenuta dal comune di pavia, il rigetto da parte del prefetto pre i tre ricorsi presentati, passaggio semafero rosso.

Ho chiesto delle delucidazioni:

Mi consigliate fare ricorso al Giudice di pace?
Quanto mi costa e nel caso di nuovo rigetto mi viene automaticamente aumentato pagamento?

Si possono impugnare due rigetti su tre perchè è indicata stessa data infrazione (31 luglio ) mentre erono tre giorni distinti (come indicato in precedenza)?

Non è indicata la penalizzazione punti patente, vorrei sapere sono decurtati in automatico oppure no?

Ho fatto tre ricorsi distinti alla Prefettura di Pavia ( primo 18 Nov - secondo è terzo 20 dic) però la risposta è arrivata in un'unica busta dal Comune di Pavia con tutte e tre i rigetti(come allegato), la procedura fatta dal comune/prefettura di pavia è regolare?

Nel caso di pagamento delle tre multe, i 30 gg indicati sono dalla data odierna ( ritirata idalla posta oggi) oppure dal timbro sulla busta ?

Attendo vostro riscontro.

Grazie e buona giornata,
Luigi Mileo

Avv. G. Lore
18-03-2011, 09:47
Attenda il parere, che viene sempre dato entro 3-5 giorni dal ricevimento (calcolando il giorno di festa intercorso).
Avrà tutto privatamente non si preoccupi

luigi2
12-05-2012, 14:46
Salve
gentilmente vorrei chiedere:
il prefetto ieri 11.05.2012 mi ha rigettato il ricorso; quanto tempo ho per pagare il verbale? ma la somma rimane la stessa del verbale o cambia qualcosa?
ringrazio anticipatamente

Avv. G. Lore
12-05-2012, 15:58
La somma è indicata dall'ordinanza del prefetto ed è il doppio della sanzione.
L'ordinanza la può opporre o pagare entro 30 gg.