PDA

Visualizza Versione Completa : Multata e insultata dal controllore

Viviana.dc.
17-03-2011, 21:38
Salve, mi trovo in una situazione quasi paradossale. Stamane mi trovavo su un tram a Roma con il mio bel biglietto già obliterato per quella corsa. Quando sono saliti i controllori purtroppo, presa alla sprovvista (stavo anche leggendo) non riuscivo a trovare il suddetto biglietto (situazione abbastanza tipica) così, convinta di averlo perso, onde evitare la multa, mi sono alzata e stavo per timbrarne un altro; ma il biglietto mi è stato letteralmente strappato di mano dal controllore che mi ha insultato dandomi dell'INCIVILE. Presa dal panico e abbastanza umiliata non sono nemmeno riuscita a giustificarmi e a spiegare la situazione. Una volta tornata a casa con la multa ho ritrovato il biglietto scomparso (obliterato nella vettura su cui viaggiavo una ventina di minuti prima che arrivassero i controllori) e adesso vorrei giustamente presentare ricorso soprattutto in virtù della brutalità con cui sono stata aggredita dal controllore, che non mi ha dato modo di ribattere.
A chi devo rivolgermi? Ho possibilità di vincere il ricorso? Grazie in anticipo per la cortese attenzione.

Avv. G. Lore
18-03-2011, 09:18
Ci invii il verbale per verificarlo se ne ha piacere.
La brutalità è insopportabile dal punto di vista umano, ma giuridicamente è abbastanza secondaria, irrilevante e non provabile.
Il reclamo deve essere inoltrato entro 30 gg. all'atac

Dott. Perruolo
18-03-2011, 09:22
E già ... il Collega ha ragione; purtroppo la cattiva educazione non puó essere motivo di opposizione. Rinnovo l'invito ad inviarci la documentazione.

Viviana.dc.
18-03-2011, 17:06
Grazie mille per l'interessamento, invierò la copia del verbale al più presto. Allego anche una copia del biglietto marcato (quello che non riuscivo a trovare)?

Avv. G. Lore
18-03-2011, 17:08
Attesi i tempi necessari a ricorsi.net di esaminare la pratica o affidarla a uno di noi legali esterni riceverà riscontro

Dott. Perruolo
18-03-2011, 17:11
Alleghi tutta la documentazione che ha a disposizione. Come detto dall'amico Lore,riceverà al più presto un parere.