Visualizza Versione Completa : A quale tasso alcolico devo farmi trovare alla guida dopo aver ri-avuto la patente ?
Ho preso la patente a dicembre 2007, poi ho avuto il ritiro della patente per stato di ebrezza per 1 anno a partire da giugno 2009. L'ho riavuta a giugno 2010.
Vorrei sapere adesso a quale tasso alcolico devo farmi trovare alla guida: ZERO tasso alcolico oppure semplicemente sotto lo 0.5 come tutti ?
Grazie per una vostra risposta,
Rossana
bastians
17-03-2011, 21:42
sotto 0.5, se non sei neopatentata o autista di professione
Grazie della risposta !
Ho preso la patente per la prima volta a dicembre 2007, quindi non sono neo-patentata e neppure autista di professione.
pontino82
18-03-2011, 23:37
Grazie della risposta !
Ho preso la patente per la prima volta a dicembre 2007, quindi non sono neo-patentata e neppure autista di professione.
E' da dicembre 2010 che non sei pił neopatentata.
Fino ad allora il tuo limite era zero (con le nuove norme) e se non sbaglio 0,20 con le vecchie norme (oggi non pił valide).
Ora fino a 0,50 sei ok.
Grazie delle precisazioni.
Temevo che i 3 anni di neo-patentato ricominciassero quando ho ri.avuto la patente a giugno 2010, dopo un anno di sospensione. Meno male ... sob !
La risposta sarą banale ma, meglio 0, anche perchč non puoi mai sapere bevendo con precisione a quale tasso sei, quando l hanno levata a me, non avevo mai provato un etilometro e mi sembrava di essere "normale" invece ero 1.3, o un osta sempre li con l etilometro a provare...
Colgo l' occasione per ricordare qualora noi Positivi venissimo rifermati alla guida, č molto probabile che saremo sottoposti a controllo etilometro poichč risulteremo positivi ad un controllo su precedenti.
Hai ragione anche tu Andrea, meglio essere super-prudenti.
Anche perchč se mi trovano sopra lo 0.5 entro 3 anni dal giorno del fatidico incidente rischio la sospensione a vita. Giusto ?
Spero che non siano 3 anni da quando ho riavuto la patente dopo la sospensione ... mi vengono tutti i dubbi !!!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.