PDA

Visualizza Versione Completa : Photored



steveone
05-02-2008, 10:45
Mi e' arrivata una multa per passaggio con il rosso. Effettivamente nelle foto si vede il semaforo rosso ma nel momento in cui supero di pochi cm la striscia di arresto il rosso e' scattato da 125 ms. E' davvero un battito di ciglia...io sono convinto che quando ero li in prossimita' della linea il semaforo fosse arancione altrimenti mi sarei fermato. C'e' anche da dire che tra la striscia di arresto e il semaforo c'e' un bel po' di spazio e pero' credo che comunque faccia fede sempre la linea di arresto.
La cosa strana e' proprio questa...molta distanza tra la linea di arresto e il semaforo...sembra quasi che sia studiata in modo da fare prendere delle multe. Non so bene come spiegare ma ho la patente da 12 anni e non ho mai preso multe in vita mia. Sto molto attento a queste cose e non capisco come possa essere successo.
E' vero guardando le foto sembra palese....ma trovandosi li e parlando di millisecondi mi sembra tutto molto strano.
Sui giornali leggo di persone arrabbiate dato che a quel semaforo prendono 250 multe al mese le persone...e sembra tutto molto strano.
Il giallo dicono che duri 4 secondi.
Secondo voi ci possono essere speranze per un ricorso tramite giudice di pace?

Avv. Favero
05-02-2008, 16:15
Effettivamente se il giallo dura così poco, qualche spiraglio esiste.
Per una più approfondita valutazione invia copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com

steveone
05-02-2008, 18:39
La ringrazio della risposta. Spero veramente di saltarci fuori perche' mi considero una persona molto prudente e sempre rispettosa del codice stradale. Questi tranelli li odio e devono lasciare anche un po' di tolleranza.
Le invio anche la copia della fotografia? Aggiungo questo: non ci si puo' attaccare anche al fatto che non mi hanno fermato e contestato subito l'infrazione?

Avv. Favero
05-02-2008, 18:46
Se c'è una foto la invii.
Per la mancata contestazione occorre verificare se lo strumento ne dava effettivamente la possibilità.

peo312
24-03-2008, 21:55
Salve a tutti. Sono un nuopvo arrivato. Vi racconto la mia disavventura.
MAGGIO 2007: ricevo la classica "fotoricordo" per passaggio con luce rossa;
1 - visiono le foto presso la polizia municipale di Faggiano (TA): riportano entrambe lo stesso orario di scatto;
2 - mi documento sul web per preparare il ricorso: la colonnina non è in posizione manomettibile, non oscurabile, ecc.; le foto non riportano località di scatto; l'orario è incompleto perchè mancano i secondi; rischiando il ...divorzio con mia moglie (è una domenica solare e ultraprimaverile) e la mia incolumità personale... mi reco sull'incrocio incriminato e faccio un dettagliato servizio fotografico sul posizionamento dei sensori, delle postazioni fotografiche, ecc.;
3 - inoltro il ricorso al Prefetto di Taranto tramite la P.M. di Faggiano.
MORALE: ricorso respinto!!!
LA BEFFA: una mia amica è vittima dello stesso incrocio e dello stesso semaforo: eseguo i punti 1-2-3 di cui sopra.
Il ricorso è stato spedito nella prima settimana di agosto. A tutt'oggi 24/3/08 nessuna risposta. E allora? Che si fa in questi casi? 2 pesi x 2 misure. Ciao a tutti

steveone
24-03-2008, 22:58
A me e' arrivata la lettera del giudice di pace con il giorno della sentenza....speriamo!