steveone
05-02-2008, 10:45
Mi e' arrivata una multa per passaggio con il rosso. Effettivamente nelle foto si vede il semaforo rosso ma nel momento in cui supero di pochi cm la striscia di arresto il rosso e' scattato da 125 ms. E' davvero un battito di ciglia...io sono convinto che quando ero li in prossimita' della linea il semaforo fosse arancione altrimenti mi sarei fermato. C'e' anche da dire che tra la striscia di arresto e il semaforo c'e' un bel po' di spazio e pero' credo che comunque faccia fede sempre la linea di arresto.
La cosa strana e' proprio questa...molta distanza tra la linea di arresto e il semaforo...sembra quasi che sia studiata in modo da fare prendere delle multe. Non so bene come spiegare ma ho la patente da 12 anni e non ho mai preso multe in vita mia. Sto molto attento a queste cose e non capisco come possa essere successo.
E' vero guardando le foto sembra palese....ma trovandosi li e parlando di millisecondi mi sembra tutto molto strano.
Sui giornali leggo di persone arrabbiate dato che a quel semaforo prendono 250 multe al mese le persone...e sembra tutto molto strano.
Il giallo dicono che duri 4 secondi.
Secondo voi ci possono essere speranze per un ricorso tramite giudice di pace?
La cosa strana e' proprio questa...molta distanza tra la linea di arresto e il semaforo...sembra quasi che sia studiata in modo da fare prendere delle multe. Non so bene come spiegare ma ho la patente da 12 anni e non ho mai preso multe in vita mia. Sto molto attento a queste cose e non capisco come possa essere successo.
E' vero guardando le foto sembra palese....ma trovandosi li e parlando di millisecondi mi sembra tutto molto strano.
Sui giornali leggo di persone arrabbiate dato che a quel semaforo prendono 250 multe al mese le persone...e sembra tutto molto strano.
Il giallo dicono che duri 4 secondi.
Secondo voi ci possono essere speranze per un ricorso tramite giudice di pace?