PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per sosta che costituiva grave intralcio



ufina
14-09-2007, 10:06
Ciao a tutti.

Mi è successo a Giugno che mi sia stata rimossa la macchina in quanto essa costituiva grave intralcio. Hanno, infatti, riasfaltato la strada. Io, in effetti, sono stata assente per 2 giorni per motivi di lavoro e al mio ritorno la macchina non c'era più (tra l'altro, chiamando il comando dei vigili, mi veniva detto che la macchina non c'era, quindi sono stata per 3 giorni assolutamente convinta di averne subito il furto).
Ora, io sono certa che i cartelli di avviso (che normalmente dovrebbero essere esposti almeno 48 ore prima dei lavori) non era presente.
Inoltre, sul verbale, il vigile aveva scritto "l'inizio lavori, segnalato con cartelli NON VISIBILI...". Poi ha tirato su due righe e ha scritto sopra "NORMALI".
Lapsus?
Comunque, a questo punto, la mia domanda è: mi conviene pagare la multa e tacere o mi conviene fare ricorso (magari presentando una fotocopia del verbale pasticciato) nella speranza di non dover pagare la multa (ed eventualmente vedermi restituire il costo di rimozione/deposito)?


Grazie in anticipo per il consiglio che mi vorrete dare.

Santiaga
14-09-2007, 11:02
si dovrebbe vedere un po' il verbale...detta così è difficile dare un pare. Se il verbale è redatto a mano, è un po' pasticciato ed in comprensibile o contraddittorio qualcosa si può fare.

prova a mandarlo ad inforicorsi@gmail.com e vedi un po' che dicono

ufina
14-09-2007, 11:04
si dovrebbe vedere un po' il verbale...detta così è difficile dare un pare. Se il verbale è redatto a mano, è un po' pasticciato ed in comprensibile o contraddittorio qualcosa si può fare.

prova a mandarlo ad inforicorsi@gmail.com e vedi un po' che dicono


Grazie mille

Santiaga
14-09-2007, 11:11
di niente...facci sapere come andrà ;)