PDA

Visualizza Versione Completa : la prima volta

kayman
16-03-2011, 08:47
buongiorno a tutti,
da lunedi
notte sono entrato anche io a fare parte di questo girone dantesco, per la prima volta in vita mia sono risultato positivo all'etilometro con un tasso di 0.96 alla prima soffiata e di 0,98 alla seconda dopo 10 minuti. ho 35 anni e guido dal 94 senza mai aver avuto problemi di nessun tipo,
ho letto un po di tutto a riguardo ma chiedevo se possibile avere alcune delucidazioni a riguardo quello che mi aspettera'.
rientro sicuramente nella seconda fascia, quindi mi daranno anche giorni di arresto fino a un massimo di 6 mesi che a 250 euro al giorno sono una cifra innominabile, inoltre volevo sapere come fare per sapere chi sara' il mio avvocato di ufficio e come muovermi poi per eventualmente chiedere la sospensione con la condizionale. un ultima cosa gentilmente, ma gli esami da fare, stabiliscono loro una data oppure sono io che dopo aver ricevuto notifica devo attivarmi e prenotarli fissando una data entro il termine di scadenza della sospensione?
scusate le mie domande ma da un giorno all'altro la vita ti cambia troppo di colpo e sentire voci esperte e' sicuramente una medicina, vi ringrazio tutti in anticipo ciao

bastians
16-03-2011, 11:01
per l'avvocato che ti e' stato assegnato credo lo sappiano in tribunale, per gli esami li devi prenotare tu con largo anticipo visti i tempi biblici delle cml, appena ti arriva il decreto del prefetto tu inizi ad informarti su quanto tempo passa dalla preenotazione alla visita e te la fai segnare in corrispondenza della scadenza della sospensione

kayman
16-03-2011, 12:11
ti ringrazio bastians, questo forum e' una manna dal cielo, si sente di tutto e di piu' quindi meglio informarsi per bene, certo che siamo passati dal menefreghismo a tolleranza zero, si diventa criminali in un attimo, 2 medie doppio malto finito il turno serale di lavoro, stupidamente a stomaco vuoto e ti ritrovi in un mare di guai. cmq la legge e' questa e paghero' il mio errore con la consapevolezza di non ripeterlo mai piu! un ultima cosa ma per chiedere la sospensione condizionale bisogna farlo tramite l'avvocato d'ufficio o si fa di persona davanti al giudice?
grazie ancora

bastians
16-03-2011, 19:43
tramite avvocato
prego figurati, ben felice di aiutare per il poco che si puo'

gigi sullivan
28-03-2011, 10:23
buongiorno a tutti,
da lunedi
notte sono entrato anche io a fare parte di questo girone dantesco, per la prima volta in vita mia sono risultato positivo all'etilometro con un tasso di 0.96 alla prima soffiata e di 0,98 alla seconda dopo 10 minuti. ho 35 anni e guido dal 94 senza mai aver avuto problemi di nessun tipo,
ho letto un po di tutto a riguardo ma chiedevo se possibile avere alcune delucidazioni a riguardo quello che mi aspettera'.
rientro sicuramente nella seconda fascia, quindi mi daranno anche giorni di arresto fino a un massimo di 6 mesi che a 250 euro al giorno sono una cifra innominabile, inoltre volevo sapere come fare per sapere chi sara' il mio avvocato di ufficio e come muovermi poi per eventualmente chiedere la sospensione con la condizionale. un ultima cosa gentilmente, ma gli esami da fare, stabiliscono loro una data oppure sono io che dopo aver ricevuto notifica devo attivarmi e prenotarli fissando una data entro il termine di scadenza della sospensione?
scusate le mie domande ma da un giorno all'altro la vita ti cambia troppo di colpo e sentire voci esperte e' sicuramente una medicina, vi ringrazio tutti in anticipo ciao

Dunque: il nome dell'avvocato di ufficio io l'ho trovato scritto sul verbale che mi ha rilasciato la Polizia Stradale.

Se vuoi patteggiare, non devi far altro che attendere il DP, dopodichè il tuo avvocato farà ricorso chiedendo l'autorizzazione al PM. Se questi non si oppone, ti fissano l'udienza alla quale patteggerai la pena con la sospensione condizionale. Nulla è menzionato sul casellario ai fini lavorativi e dopo due anni potrai richiedere la cancellazione o come diamine si chiama.

Per gli esami individua immediatamente quale è la tua CML di competenza e informati sui tempi di attesa. Fatto ciò, appena ti arriva l'ordinanza di sospensione dal Prefetto (generalmente dopo circa un mese), prenota la visita quanto più possibile vicina alla fine della sospensione in quanto la prima volta avrai una validità non superiore all'anno.

Prima degli esami per stare tranquillo stai tre settimane senza bere niente e tutto andrà bene

Benvenuto nel club!

erofelice
29-03-2011, 11:11
non bisogna aspettare il dp per patteggiare

gigi sullivan
29-03-2011, 11:25
non bisogna aspettare il dp per patteggiare

a me il mio avvocato ha detto di fare così. boh.....

marcodal1969
29-03-2011, 13:33
Ciao, anche io dal 2 febbraio sono entrato nel gruppo dei delinquenti.....dopo una cena con amici tornavo a casa con mia moglie e zac!!!!! fermato e risultato positivo 0,96 e 0,99 (tre bicchieri di vino a cena....mah). Ancora non mi è arrivata nessuna notifica per sospensione ed esami....ma così è!!!!! Ho sbagliato in buona fede e pagherò per il mio sbaglio.....pur comprendendo la valida motivazione della legge resta l'amarezza di essere puniti in maniera devastante per una cena, soprattutto il danno lavorativo, faccio il rappresentante per cui 6 mesi senza patente vanno oltre la multa che dovrò pagare. Volevo fare una sola considerazione su questa legge che fatta così è solo per fare cassa. Se si volesse davvero fare prenzione allora dovrebbe essere tasso 0 per tutti almeno uno sa che se guida neanchè un caffè con la grappa si puo bere....ma siamo in Italia per cui un po di coraggio e speriamo che sti sei mesi passino in fretta.!!!! E come dice il grande Vasco.....vivere non è facile! ciao a tutti

erofelice
29-03-2011, 13:52
sullivan te la vuole tirare alla lunga ??? no dai scherzo non so magari non ti conviene fare i lsu per questione di tempistiche...che fascia sei ?? io sto facendo gli lsu ma non ho mai ricevuto nessun dp anche perche mi hannoi detto cha mi arriva se va bene nel 2012

gigi sullivan
29-03-2011, 16:19
sullivan te la vuole tirare alla lunga ??? no dai scherzo non so magari non ti conviene fare i lsu per questione di tempistiche...che fascia sei ?? io sto facendo gli lsu ma non ho mai ricevuto nessun dp anche perche mi hannoi detto cha mi arriva se va bene nel 2012

erofelice, c'è ben poco da tirarsela....

a parte gli scherzi, dato che ho passato sulla mia pelle la spiacevole sensazione tipo "ti ho beccato, sono cavoli tuoi, sbrigatela tu ma non chiedermi come", cerco di dare più informazioni possibile sulla base della mia esperienza.

Peccato che, a quanto pare, a seconda di come è il tempo al mattino le cose cambiano

dai, su, una bella birretta e passa tutto :-)))

erofelice
29-03-2011, 16:40
intendevo se il tuo avvocato la vuole tirare per le lunghe...(:-) fai bene anche io cerco di dire quello che so ma sistematicamente veniamo tutti smentiti perche ogni provincia fa a suo modo...approposito se interessa a qulcuno il posto migliore dove farsi ritirare la patente è la liguria/toscana...li sia in seconda che terza fascia danno subito 2 mesi poi ribecchi la patente...poi succesivamente dopo circa 2 anni ti fanno scontare il resto ..ne ho gia conosciuti 4 è successo a tutti cosi...cin cin sullivan....ps non ho mai bevuto tanto da quando non ho piu la patente sai non guidando posso concedermi ogni sera bottiglie a go go ...sta a vedere che mi fanno diventare alcolizzato a togliermi la patente....

erofelice
29-03-2011, 16:41
tanto il mio cdt sia che bevo che non bevo è sempre nella norma in quanto caro Maroni NON SONO UN ALCOLISTA ...

erofelice
29-03-2011, 16:43
oggi sono particolarmente incaxxato sarà perche sono solo a quota 60 ore di lsu e ne devo fare 88 solo che hanno cessato il servizio che facevo a fine mese e ora dovro fare dell altro allungando i tempi...)ma pensa che sfiga sono 17 anni che c e quel servizio x disabili proprio ora lo tolgono che mi mancavano 5 giornate da 6 ore...l incubo continua

gigi sullivan
29-03-2011, 16:45
intendevo se il tuo avvocato la vuole tirare per le lunghe...(:-) fai bene anche io cerco di dire quello che so ma sistematicamente veniamo tutti smentiti perche ogni provincia fa a suo modo...approposito se interessa a qulcuno il posto migliore dove farsi ritirare la patente è la liguria/toscana...li sia in seconda che terza fascia danno subito 2 mesi poi ribecchi la patente...poi succesivamente dopo circa 2 anni ti fanno scontare il resto ..ne ho gia conosciuti 4 è successo a tutti cosi...cin cin sullivan....ps non ho mai bevuto tanto da quando non ho piu la patente sai non guidando posso concedermi ogni sera bottiglie a go go ...sta a vedere che mi fanno diventare alcolizzato a togliermi la patente....

il mio avvocato....mah.....gli ho dato 1.400 euro per si e no un'ora di lavoro in due anni e mezzo. :mad:

ps. come hai poi risolto per il lavoro? se non ricordo male eri nella emme perchè fai l'agente di commercio.

erofelice
29-03-2011, 16:50
devo ringraziare qualche mio amico che essendo cassaintegrato mi ha accompagnato in giro per l italia...ora sto piu in ufficio ma mi sto accorgendo che se non giri vendi meno, non c e verso dall ufficio fai quello che puoi...mi ritengo fortunato c e gente che ha perso il lavoro con famiglia x il 186

gigi sullivan
29-03-2011, 16:58
devo ringraziare qualche mio amico che essendo cassaintegrato mi ha accompagnato in giro per l italia...ora sto piu in ufficio ma mi sto accorgendo che se non giri vendi meno, non c e verso dall ufficio fai quello che puoi...mi ritengo fortunato c e gente che ha perso il lavoro con famiglia x il 186

hai ancora molto da scontare?

math78_im
31-03-2011, 16:43
...approposito se interessa a qulcuno il posto migliore dove farsi ritirare la patente è la liguria/toscana...li sia in seconda che terza fascia danno subito 2 mesi poi ribecchi la patente.......

un beneamato belino
residente a imperia, pizzicato a sanremo, seconda fascia

6 mesi subito, quando arriva il dp ti dirò il resto! :P

erofelice
31-03-2011, 17:06
strano math, un mio amico a massa con 1,49 ha preso 2 mesi e sta guidando un altro a sestri 1,79 ha preso 2 mesi poi dopo 2 anni ha scontato i rimanenti 10 mesi ...effetivamente quest ultimo pero è stato pizzicato prima del 2009 ...comunque la mia era una battuta x sentito dire

math78_im
31-03-2011, 17:58
figurati!
solo che non vorrei che veniste tutti qua a bere confidando in una sorta di "impunità" :P
in ogni caso, fatemi fare le analisi del sangue (spero domattina) e mi unisco anche io x la bevuta! ;)

ALEX1181
31-03-2011, 20:01
buongiorno a tutti,
da lunedi

Magari la mia memoria non è più come una volta, quindi chiedo scusa se sparo la cavolata delle 21.01, ma se veramente sono passati 10 minuti dalla prima soffiata non è un po poco e potrebbe fare qualcosa?

kayman
04-04-2011, 14:09
bel club che siamo, giuro sono solo 18 giorni che non guido e ad arrivare almeno fino a 180 non mi passa piu.....
meno male che qui ci si tira un po su il morale ragazzi,
nel mio verbale non c'e' il nome dell'avvocato d'ufficio, non so come fare a sapere chi sia, forse con l'arrivo della lettera del prefetto? sicuramente patteggero' per usare la condizionale, mi rifiuto assolutamente di dare altri soldi allo stato, quelli che diamo con le tasse son piu che sufficenti!!!!!
cmq grazie ragazzi, sempre gentili e disponibili tutti, unica cosa buona da quando sono senza patente vado a correre 6 giorni su 7....almeno mi sfogo un po