PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso multa atac che non pagherò MAI!!!

tnawrestler
13-03-2011, 00:28
Sono uno studente universitario 20 che ogni mese spende 18e per comprare l'abbonamento studenti.
Lo compro sempre il 1 del mese e il 1 marzo scorso ore 18 circa mi è stata fatta una multa atac di 100 e + euro perchè ero sprovvisto di titolo di viaggio!

A parte che l'abbonamento STUDENTI di marzo lo avevo non timbrato ma con nome,cognome e data di nascita scritti,emesso 01/01/2011!!

Diciamo che il controllore era un po rincoglionito quel giorno!
EPPURE GLI HO FATTO VEDERE TUTTA LA COLLEZIONE DI ABBONAMENTI CHE CONSERVO NEL PORTAFOGLI,13 CIRCA! A SCRITTO IL VERBALE IN 3 MINUTI ED è SCAPPATO PRIMA CHE GLI MENAVO! NON HA SCRITTO NEANCHE L'ORA IL FURBETTO,TUTTO IL RESTO SEMBRA GIUSTO DATO CHE GLI HO DATO IL DOCUMENTO.

COMUNQUE L'ABBONAMENTO C'è L'HO ,LO POI TIMBRATO IL GIORNO SEGUENTE;
SI POTREBBE FARE UN RICORSO ALLEGANDO TUTTI ABBONAMENTI ,VERBALE ECC. SAPENDO CHE IL CONTROLLORE NON HA SCRITTO L'ORA E CHE HA SCRITTO CHE ERO SPROVVISTO DEL TITOLO DI VIAGGIO QUANDO L'AVEVO SOLO NON TIMBRATO!

PS: QUANDO FARE IL RICORSO E SE LO PERDO POI SONO OBBLIGATO A PAGARE?

SE NON PAGO DI QUANTO AUMENTA NEGLI ANNI?
grazie

Avv. G. Lore
13-03-2011, 11:46
premesse necessaria:
1. usare cortesemente un linguaggio appropriato;
2. scrivere in minuscolo, in internt il maiuscolo equivale a urlare, come simbolo di prevaricazione.

Ciò posto, nel merito della vicenda non mi è chiara una cosa: prima dici che l'abbonamento era timbrato, poi che non lo era, non capisco bene.
Un parere può essere dato comunque verificando il verbale e l'abbonamento, indi se vuoi inviarli siamo a Tua disposizione.

Per rispondere alle altre domande, ovviamente una sanzione non pagata nel corso del trmpo determina il nascere del procedimento esattoriale che può sfociare nel pignoramento