PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Mezzi pubblici

cmnero
11-03-2011, 11:14
Buongiorno a tutti,

l'altro giorno ero su un pullman dell'ATM (Milano) con un biglietto acquistato parecchio tempo fa; il controllore mi ha fermato e mi ha voluto dare una multa, dandomi come ragione che i biglietti hanno subito un aumento di tariffa da un po' di mesi, e quindi il mio titolo di viaggio non era più idoneo.

La multa di conciliazione è di 34 euro, ma se faccio ricorso e non mi viene data ragione (dai loro legali) devo pagare 100 euro.

Secondo voi ho possibilità di vincere il ricorso?
Mi dareste una mano a scriverlo, eventualmente?

Molte grazie,
cordiali saluti,

Carlo

Avv. G. Lore
11-03-2011, 11:42
Da ciò che dice ahimè non ci sono fondanti motivi per un reclamo

annabel88
16-03-2011, 16:41
Buongiorno,
nel pomeriggio di domenica scorsa 12/03/2011 ho preso una multa per non aver convalidato il biglietto. Il fatto è che io credevo di averlo convalidato, ma effettivamente non era così. Il primo mezzo che ho preso è stato un tram, il 2 (piazzale Flaminio-Piazza Mancini); il mezzo era strapieno di tifosi a causa della partita di rugby che si stava svolgendo allo stadio Flaminio. Essendo di costituzione piccola, sono almeno riuscita ad entrare nel mezzo, ma non riuscendo ad arrivare alla macchinetta ho chiesto a dei signori se potevano obliterarmi il biglietto. Sentito da lontano il canonico rumore, sicura, non ho pensato di controllare la vidimazione, mettendo il biglietto in borsa. Poi ho preso un autobus e quando sono arrivati i controllori ho avuto l'amara sorpresa! Non è possibile fare nulla in questo caso? Si, la colpa è la mia di non aver controllato, ma spesso i vidimatori del tram sono fuori uso o non vidimano, l'ho già sperimentato molte volte prendendo sempre la linea 2 del tram. Grazie

Avv. G. Lore
16-03-2011, 16:46
Purtroppo l'unico documento a disposizione è il biglietto che se non riporta tracce di vidimazione legittima il verbale.
Umanamente comprendo la Sua frustrazione, specie da romano consapevole della carenza dei servizi atac e tevere tpl