PDA

Visualizza Versione Completa : tempi attesa foto



furibbondo
04-02-2008, 19:53
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e spero che qui possa trovare qualcuno che mi possa aiutare.

Come molti di voi ho ricevuto un verbale per essere passato col rosso (giallo) all'incrocio dove era presente un T-RED (così è descritto nel verbale).
In data 2/07/07 mi è stato notificato il verbale e nella settimana stessa mi sono recato presso il comando della polizia municipale per chiedere informazioni. L'addetto dei vigili mi fa vedere la foto sul monitor del loro computer e, con mia grossa sorpresa, vedo che dalle 4 foto non si distingue se il semaforo è rosso, verde o giallo. A quel punto faccio richiesta della foto per vedere se effetivamente il colore del semaforo non si distingueva a causa di un riflesso oppure era la bassa qualità del monitor che ingannava, in modo tale da poter poi fare ricorso, i vigili mi dicono che avrebbero chiamato loro per avvisare quando sarei dovuto passare pe poter ritirare la foto.

Dopo essere passato piu' volte per richiederla e ricevendo sempre la solita risposta: "Le telefoniamo noi", ho lasciato perdere.
Passano i giorni e, complice la mia distrazzione, il tempo per il pagamento della multa scade e la foto ancora non si vede.
Passo un'ultima volta in data 20-10-2007 e finalmente mi danno la foto (sottolineo che non mi hanno mai chiamato i vigili).

Come potevo fare ricorso se non avevo le prove nelle mani?
E' possibile aspettare piu' di 100 giorni per una foto?
Posso, visto il ritardo delle foto, fare ricorso adesso o comunque chiedere l'annullamento della multa?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà,

un saluto


Vincenzo

Avv. Favero
05-02-2008, 16:17
Se sono scaduti i termini per l'impugnazione, si può solo pagare, purtroppo

qveen83
23-06-2011, 00:49
anche io ho richiesto le foto (con ricevuta) il giorno seguente la notifica, e a 30 gg di distanza ancora non sono pronte. Mi rimangono 30gg...come debbo comportarmi se non mi consegnano le foto?

grazie saluti

Avv. G. Lore
23-06-2011, 08:08
Purtroppo l'unica cosa che può fare ex lege è il ricorso al tar per il diniego all'istanza di accesso agli atti, vicenda che chiaramente è inutile esperire.
Chiami e solleciti.
Un'ipotesi potrebbe essere la diffida legale