PDA

Visualizza Versione Completa : Limite mezzi potenti

A.D.G
09-03-2011, 11:02
Ragazzi sono in panico, allora il 24/07/2010 mi hanno sospeso la patente per guida in stato di ebbrezza per ben 7 mesi. Sabato 05/03/2011 ho avuto un rinnovo di 2 anni da parte della commissione medica locale.
Oggi ascoltando un dibattito in Tv hanno detto che, a chi è stata ritirata/sospesa/revocata non so di preciso, la patente non può guidare mezzi potenti oltre 55kw perchè si diventa neopatentati. E' vero?
Ho appena acquistato un citroen ds3 155cv cavoliiiiiiii... in teoria se non sbaglio il tutto entra in vigore con la legge messa in atto dopo 5 giorni dal mio ritiro, cioè del 29/07/2010 non ricordo bene.
Cosa ne dite?

Scusate eh, ma un conto è se mi levano la patente del tutto e allora devo rifarla da capo, allora potrei capire l'essere neopatentato. Ma se mi sospendono la patente per 7mesi io non sono un neopatentato o no?! mah a volte la logica con lo stato italiano non ci azzecca un azz....

Triste e sconsolato c'è sempre un intoppo in questo bel paese.:mad:

bastians
09-03-2011, 20:59
patente sospesa mica sei neopatentato!

A.D.G
09-03-2011, 21:23
Si infatti ho letto propio ora che applicano la storia neopatentato solo dopo la revoca e quindi il conseguimento della "nuova" patente dopo il 09/02/2011. Mamma mia mi è venuto un colpo, domani per sicurezza vado in prefettura a chiedere... sai com'è!!!

bastians
10-03-2011, 00:10
la revoca e' ben differente dalla sospensione...

gigi sullivan
10-03-2011, 12:19
Ragazzi sono in panico, allora il 24/07/2010 mi hanno sospeso la patente per guida in stato di ebbrezza per ben 7 mesi. Sabato 05/03/2011 ho avuto un rinnovo di 2 anni da parte della commissione medica locale.
Oggi ascoltando un dibattito in Tv hanno detto che, a chi è stata ritirata/sospesa/revocata non so di preciso, la patente non può guidare mezzi potenti oltre 55kw perchè si diventa neopatentati. E' vero?
Ho appena acquistato un citroen ds3 155cv cavoliiiiiiii... in teoria se non sbaglio il tutto entra in vigore con la legge messa in atto dopo 5 giorni dal mio ritiro, cioè del 29/07/2010 non ricordo bene.
Cosa ne dite?

Scusate eh, ma un conto è se mi levano la patente del tutto e allora devo rifarla da capo, allora potrei capire l'essere neopatentato. Ma se mi sospendono la patente per 7mesi io non sono un neopatentato o no?! mah a volte la logica con lo stato italiano non ci azzecca un azz....

Triste e sconsolato c'è sempre un intoppo in questo bel paese.:mad:

non c'è nessun limite di potenza. l'unico problema è la minor durata di validità

fabry73
10-03-2011, 12:20
Si infatti ho letto propio ora che applicano la storia neopatentato solo dopo la revoca e quindi il conseguimento della "nuova" patente dopo il 09/02/2011. Mamma mia mi è venuto un colpo, domani per sicurezza vado in prefettura a chiedere... sai com'è!!!

non so se sono in tempo per avvertirti, ma non andare a perdere tempo. la sospensione della patente non implica alcun problema si questo tipo. Un soggetto diventa neopatentato nei tre anni successivi dal conseguimento della patente di guida. :)

QUASI ASTEMIO
10-03-2011, 12:41
Ciao a tutti ragazzi era da un po che non postavo ma vi seguo sempre.
E vero che la sospensione non centra nulla con la storia del neopatentato ma la revoca si.
Ad un mio conoscente a cui e stata revocata la patente ed ora anzi farà l'esame per riottenerla in aprlile sarà applicata la legge per i neopatentati lui ha una BMW M5 comperata a rate e pagate anche quando non poteva guidare cioè per 2 anni ha pagato una macchina tenuta in garage ed ora la dovrà vendere rimettendoci un bel po di $$$$$ !!
Pensate a quante persone sarà successa o succederà la stessa cosa aggiungete questa ulteriore mazzata al resto e poi ditemi come fa un cristiano a non impazzire....
ROBA DA MATTI!!

A.D.G
10-03-2011, 13:12
Allora sono andato anche in prefettura e mi hanno confermato come avevo letto, che dal 09/02/2011 se ti viene Revocata la patente al nuovo conseguimento di essa diventi neopatentato.

Quasi Astemio hai ragione, purtroppo ti fanno impazzire. No comment!!!

QUASI ASTEMIO
10-03-2011, 13:46
Allora sono andato anche in prefettura e mi hanno confermato come avevo letto, che dal 09/02/2011 se ti viene Revocata la patente al nuovo conseguimento di essa diventi neopatentato.

Quasi Astemio hai ragione, purtroppo ti fanno impazzire. No comment!!!

Guarda non so piu chi ascoltare qua a trento al mio amico hanno detto che non guardano la data della revoca ma la data dell'esame per la nuova patente infatti a lui era stata revocata ( se non ricordo male ) nel 2008 o 2009.
Cmq lo informo di quanto hanno detto a te.

A.D.G
10-03-2011, 19:10
Però penso che devi conseguire la patente dopo il 09/02/2011 allora sei neopatentato e hai limitazione dei kw sulla macchina. deve informarsi meglio mi sa.

QUASI ASTEMIO
10-03-2011, 19:17
E allora sara neopatentato visto che la fara in aprile.
Bella sfiga....!

A.D.G
11-03-2011, 13:44
MI sa.... digli di informarsi meglio va. :(

math78_im
11-03-2011, 14:50
we, non facciamo scherzi, che il 4 giugno mi devono ridare la patente (seconda fascia) e ho più di 55kw

QUASI ASTEMIO
11-03-2011, 15:13
Tranquillo vale solo nel caso ti sia stata revocata

math78_im
11-03-2011, 17:53
ah ok!
denghiu! mi era quasi venuto un coccolone!!

cmq sono già a metà calvario, ho prenotato le visite.. ora tre settimane di astinenza completa (non che in questi 3 mesi abbia bevuto chissà cosa) e prelievo..