PDA

Visualizza Versione Completa : notifica sentenza



pievo
07-03-2011, 22:13
Salve, ho fatto ricorso a due multe circa 4 anni fà. Mi sono presentato solo alla prima delle due udienze. Ho appurato, consultando il sito ministeriale, che il primo ricorso è stato respinto, mentre l'altro rigettato. Il giudice di pace mi disse che avrei ricevuto la sentenza a casa tramite notifica. Questa notifica non è mai arrivata. Mi chiedo cosa mi conviene fare? Aspettare o recarmi presso la cancelleria e ritirare le sentenze visto che sono già state emesse?

Come mai non mi è stato notificato ancora nulla?

Una sentenza può cadere in prescrizione?

Saluti

Avv. G. Lore
08-03-2011, 10:57
Non è assolutamente vero che la sentenza viene notifcata alla residenza, assurda questa cosa.
Viene semplicemente notificato il biglietto di cancelleria che indica l'esito del giudizio, ma non rileva in alcun ambito, benchè meno per la prescrizione che non ha motivo di sussistere.
Estragga copia delle sentenze per vederne il contenuto

Dott. Perruolo
08-03-2011, 11:04
Non è assolutamente vero che la sentenza viene notifcata alla residenza, assurda questa cosa.
Viene semplicemente notificato il biglietto di cancelleria che indica l'esito del giudizio, ma non rileva in alcun ambito, benchè meno per la prescrizione che non ha motivo di sussistere.
Estragga copia delle sentenze per vederne il contenuto

Più che giusto.

pievo
08-03-2011, 12:01
quindi devo recarmi in cancelleria? Prendere le sentenze e recarmi dai vigili urbani? C'è un modo per avere le sentenze senza recarmi in cancelleria? A roma bisogna stare davanti alla cancelleria alle 6.00 di mattino e perdere un intera giornata per il ritiro...

Oppure pensavo di fare un estratto alla gerit per vedere se già sono andate a ruolo.

Saluti

Avv. G. Lore
08-03-2011, 12:04
A Roma non è più così da tempo.
Si possono richiedere via e mail (ma solo se si ha una pec) o c'è una fila per i privati cittadini.
In ultimo può rivolgersi a un'agenzia di servizi