PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella esattoriale per multa spedita ad altro indirizzo



Fleeper
07-03-2011, 15:57
Buonasera,
ho ricevuto venerdì una Cartella Equitalia di quasi 1000 euro per mancata visione ad un posto di polizia del talloncino di assicurazione.
Di questo particolare ne sono venuto a conoscenza questa mattina telefonando alla Polstrada competente nel luogo dove è "avvenuto" il fatto, attraverso il numero di ruolo notificato nella cartella.
Siccome la multa più grave che ho preso nella vita è per una cintura non allacciata, di una multa del genere me ne sarei quantomeno ricordato a suo tempo. L'addetto della polstrada mi ha riferito telefonicamente che la multa è stata notificata presso la casa di mia proprietà nel quale avevo la residenza fino a cinque anni fa. In pratica è stato messo l'avviso ma ovviamente nessuno è mai andato a ritirare la multa in posta perchè la casa è vuota. Rimane solo il mio nome sul citofono ma nulla di più. Chiedendo meglio ho saputo anche che il verbalizzante dell'accertamento, quando sono stato fermato, ad agosto 2009, ha copiato l'indirizzo vecchio di residenza sul verbale, e non l'aggiornamento della mtct sul talloncino applicato sul retro della patente.
Per concludere: io non ho la residenza lì da almeno 5 anni, la macchina era iscritta nella nuova residenza in quanto comprata in seguito, il poliziotto che ha verbalizzato ha sbagliato a riportare l'indirizzo di residenza della patente e a me è arrivata una cartella da pagare.
La multa risulta "notificata" il 21/03/2010 presso la casa comunale della mia vecchia residenza mentre la cartella è arrivata il 4/3 scorsi.
Che ne pensate?
Grazie.

Davide

Avv. G. Lore
07-03-2011, 16:18
Pensiamo che da ciò che dice vi è un evidente vizio di notifica.
Se vuole inviarci la cartella potremmo darLe parere definitivo, nel mentre intanto si faccia un certificato storico di residenza