PDA

Visualizza Versione Completa : ...sospensione per tasso alcolemicoo...

luppolo
07-03-2011, 14:09
Buongiorno a tutti....avevo qualche domanda da fare riguardo la mia situazione....
sabato 19.02.11 alle 02:30 risulto positivo all'etilometro prima 0,68 poi a 0,58.

1.ora a distanza di due settimane non mi è ancora arrivato nulla...
mi è stato suggerito di sollecitare la prefettura,oppure di recarmi personalmente ed eventualmente di farmi notificare li sul posto il verbale in mie mani...:confused:....ma non hanno un tempo massimo per poter notificare il verbale?

2.Che tipo di visite mi verrannno richieste ? le dovrò fare solo in questo periodo,prima che mi ridiano la patente,oppure anche altre successivamente?

luppolo
07-03-2011, 14:10
...dimenticavo....provincia di torino..
grazie

nyckox
07-03-2011, 15:04
guarda il post appena sotto chiamato "ho bisogno di informazioni", trovi tutte le info

uraganoWS_
08-03-2011, 12:33
qui troverai alcune informazioni su cosa succede a Torino:

http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/3687-istruzioni-duso-per-torino.html

debora
16-09-2012, 20:22
Buonasera a tutti,
lo scorso 18 giugno ho fatto un incidente stradale, senza riportare grandi lesioni a me stessa, i miei soccorritori hanno chiamato l'ambulanza e la polizia stradale.
Arrivata al pronto soccorso, mi hanno fatto fare le radiografie, perchè lamentavo un dolore al collo; gli esami del sangue e delle urine.
Quella stessa sera la polizia stradale è venuta a stendere il verbale dell'incidente,chiedendomi ovviamente se avevo bevuto alcolici ed io non avevo assolutamente bevuto nulla!
Ora, dopo quasi 3 mesi, la polizia locale del mio comune (io risiedo a TREVISO), mi ha convocata da loro per sospendermi la patente, decurtarmi 20 punti sulla patente(sono neo-patentata) e pagare più di 1000 euro, perchè risulta da esami fatti la sera dell'incidente che io guidavo in stato di ebbrezza con tasso alcoolemico compreso tra >0,5=0,8 (72 mg/dl).
Come è possibile questo?
Io sono certa al massimo di non aver bevuto nulla!
Se in caso avessero trovato dell'alcool nel mio sangue, non avrebbero dovuto dirmelo subito?Non avrebbero dovuto sospendermi la patente subito?In ogni caso io ero e sono certa di nn aver bevuto nulla, mi devo rivolgere ad un avvocato?è possibile che loro abbiamo commesso un errore?
Ciao, spero di avere una risposta.

puntidisutura
16-09-2012, 20:57
c'è stato Debora un caso in cui sono riusciti a dimostrare che l'alcool presente nella medicazione fatta per l'ago della siringa usata per il prelievo ha compromesso il risultato.c'è da considerare che devono averti preventivamente chiesto il permesso per il prelievo a scopo di controlli e tu devi aver firmato un modulo.
Se sei certa di cio che dici in merito alla tua non assunzione di alcool contatta un avvocato fai fare un controllo su una coppia di campioni di sangue e urine che devono conservare tralaltro in condizioni stabilite dalla legge (anche quel caso potrebbe essere motivo di ricorso nel caso l'ospedale non sia accreditato o un po' indietro con l'aggiornamento dei dispositivi di conservazione).Per fare ciò ci vorrà un perito . se hai ragione vedrai ripagate anche le spese.
In bocca al lupo.

ciaociaopatente
16-09-2012, 23:08
A treviso non sono nuovi a queste marachelle (son di treviso pure io).
Ricordo un vecchio articolo di giornale che citava una caso simile al tuo....
Da quel che ricordo una signora astemia dopo un sinistro veniva accompagnata all'ospedale x gli accertamenti di rito, dai quali le veniva riscontrato un tasso alcolemico superiore a 2.0.
Ricordo inoltre che la signora in questione, vinse il ricorso dal giudice di pace dichiarandosi astemia e sostenendo un possibile scambio di provette all'ospedale.
Poi x il penale (che non è il tuo caso) non so come ando a finire.

debora
19-09-2012, 18:19
Spero davvero di riuscire a dimostrare che non avevo bevuto assolutamente nulla, difatti in questi giorni andrò a prendere i referti degli esami fatti quel giorno e mi affiderò ad un avvocato!
Si mi hanno detto che dovevo sottopormi agli esami del sangue e delle urine per accertamenti, ma non mi hanno detto nulla quella sera e tantomeno la polizia stradale. Mi hanno solo avvisata che dopo 90 giorni sarebba arrivata a casa la multa da 39 euro da pagare per perdita del controllo della macchina. Ma nient'altro.Non so davvero cosa sia potuto succedere, ma sono più che certa che io sono dalla parte del giusto e non è possibile che io paghi per una cosa che non ho commesso.
Grazie per la vostra risposta!
ciao