PDA

Visualizza Versione Completa : multa amt genova



alessandrotremoli
06-03-2011, 10:16
Buon giorno, 5 giorni fa, ho ricevuto a casa una raccomandata, mi sono recato alla posta per ritirarla e mi veniva notificata una cartella esattoriale per 4 multe dell'amt di Genova non pagate.
Mi sono recato all'amt per chiedere copia dei verbali e mi rendevo conto che le cartelle erano state notificate ad un'indirizzo che non mi appartiene più.
Che cosa posso fare? C'è la possibilità di non pagare le sanzioni?
Grazie

Avv. G. Lore
06-03-2011, 11:38
Non ho ben caito...ha ricevuto la notifica di una cartella su delle cartelle eìnotificate a un indirizzo errato? Mi pare strano, non viene mai emessa una cartella su cartelle.
Forse a esser stati notificati erroneamente sono le ordinanze ingiunzioni per i verbali non pagati?

alessandrotremoli
06-03-2011, 11:46
La cartella esattoriale e stata notificata mediante raccomandata all'indirizzo esatto, sono i verbali che sono stati notificati ad un'indirizzo errato.

Avv. G. Lore
06-03-2011, 11:49
Ok, ora è più chiaro.
chiaramente qualora l'atto su cui si finda la cartella è stato notificato illegittimamente questo è come se non sia mai stato notifcato e la cartella è da opporre.
L'unica cosa che mi suona un pò strana è che se trattasi di verbali per violazioni dei regolamenti del trasporto pubblico, questi sono contestati immediatamente e quindi nin devono essere notificati.
Proprio sicuro che non si tratti di ordinanze ingiunzioni, conseguenti al mancato pagamento dei verbali?
Comunque se vuole inviarci il tutto sapremo essere più precisi

stekucun
03-03-2012, 14:53
Buon giorno,
ieri ho ricevuto a casa una raccomandata (verbale) per una multa amt presa alle 23.24 del 8 dicembre per aver circolato sulle corsie atm.
Sono andato a vedere il luogo dove e' successo e oggi scopro che le righe gialle amt sono state coperte con spry nero e spostate di 20 metri. Non discuto il fatto di esserci entrato ma 2 cose: la prima l'orario - ma che furbata avrei voluto fare alle 23 di notte? e la seconda - e piu' grave - e' il fatto di aver spostato da poco la partenza delle strisce gialle; nella posizione precedente, documentata da foto, era quasi impossibile immettendosi, non entrare per pochi metri (2 am max) nelle strisce riservate all'autobus. Le cose erano 2 o inchiodavi lasciando passare solo le macchine alla tua sx o toccavi per pochi metri le righe gialle . Secondo voi c'e' spazio per un ricorso visti i presupposti? Se volete vi posso spedire anche le foto fatte a testimonianza di quello che ho detto
Grazie
stefano maione
3316747555

Avv. G. Lore
03-03-2012, 14:57
Un parere si può dare solo visionando la documentazione.
La questione dell'orario è irrilevante.
Può rilevare lo stato dei luoghi