PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivata Notifica e Adesso?

roby76
06-03-2011, 09:51
Ciao A tutti ieri č arrivata la notifica dal prefetto che mi sospende la patente per 10 MESI...sono in terza fascia.
Mi invita ad andare in commissione medica entro 60 Giorni..oppure di fare ricorso al Giudice di pace.
Mi sono documentato e credo che questa sia una cosa temporanea in attesa del decreto penale.
Volevo chiedere quali siano adesso tutti i passaggi da fare ed eventualmente i tempi per sbrigare tutta la faccenda secondo la vostra esperienza.
Grazie a tutti gli amici di sventura!!!

bastians
06-03-2011, 10:32
per gli esami vedi un po la tempististica della CML della tua provincia e li farai in corrispondenza della scadenza della sospensione (se vorrai ovvio), oppure li fai subito e sicuramente dovrai rifarli prima di riprendere la patente visto che alla prima visita di solito danno una validita di 3 o 6 mesi, quindi facendoli entro 60 giorni avresti un certificato medico di validita' ma senza poterne usufruire

A.D.G
09-03-2011, 19:36
Guarda io ho fatto gli esami subito dopo un mese dal ritiro patente e non sono serviti a niente perchč sei Idoneo alla guida ma hai la patente sospesa per X mesi. Quindi il mio consiglio č di prenotare la visita alla CML 3 mesi prima, in modo da trovare posto entro la data della tua fine sospensione. Poi vai a fare un mesetto prima della scadenza della sospensione la visita del sangue e psicologo. Anche se tu fai gli esami ora, e per botta di C.... ti danno una validitā di 2 anni, non ti servirebbe a niente perchč il certificato che ti rilascia la commissione č valido tre mesi e se vai oltre č nullo e quindi non potresti ugualmente ritirare la patente.

PS: Occhio con le tempistiche di cml,sangue,psicologo. Dipende dove abiti ci sono code assurde, meglio anticipare molti mesi prima le prenotazioni ai vari esami.

I passaggi dalle mie parti sono cosi:
1) Andare all'ALS e farsi fare il foglio con i vari esami che devi fare
2) Fare esami prescritti sempre in ambulatori ASL che ti indicheranno loro, altrimenti gli esami saranno nulli.
3)Esame "psicologo"
4) Visita in commissione medica locale, che ti sottoporrā a visita oculistica e ti comunicheranno quanti mesi/anni ti verrā rinovata la patente.
5)Andare in motorizzazzione a farsi fare la copia della patente con le nuove date di validitā.

Il tutto cambia da provincia a provincia, quindi prendi tutto con le pinze e informati bene. ;)

roby76
25-04-2011, 09:01
Scusa ma se non faccio le visite entro 60 gg ci sono problemi la notifica parla chiaro entro 60 gg???

bastians
25-04-2011, 10:31
nessun problema se non sei in prima fascia