PDA

Visualizza Versione Completa : Sequestro amministrativo autovettura

giovi
04-03-2011, 22:32
In seguito a guida in stato di ebrezza a parte il ritiro della patente, è stato dagli agenti effettuato sequestro amministrativo della vettura ai sensi dell'art. 213 co. 1 e 224 ter co 1 C.d.s. .
Ora io, non essendo alcolista cronico. Ho la documentazione in tal senso, vorrei riottenere la mia macchiana, quantomeno in custodia per evitare di pagare le spese del deposito.
A chi devo presentare l'istanza?? Non essendo il sequestro penale ma amministartivo. Al Prefetto??? Ho possibilità di ottenere la macchina che a me è intestata..
Sono scaduti i termini per i ricorsi..
Grazie

roby76
05-03-2011, 18:41
E' Scritto sul Verbale di sequestro "AVVERSO IL PRESENTE PROVVEDIMENTO...." io ho fatto al giudice di pace...poi la sentenza spedita al prefetto...poi il prefetto spedito ai carabinieri...i carabinieri al deposito...!!! prova..prenditi un buon avvocato..io sono riuscito in quanto l'auto è intestata ad una società....

giovi
06-03-2011, 09:16
Si ma sono scaduti tutti i termini..il mio avvocato dice che rimane un tentativo di richiesta di dissequestro al prefetto, non essendo alcolista cronico..gli esami dopo i 60 giorni negativi...la macchina è intestata a me..ma non garantisce sui risultati..ma quanto costa tenere la macchina a un deposito giudiziario nel LAzio lo sapete?