PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox e Decreti prefettizi



simeri
04-02-2008, 08:35
A fine agosto mi hanno preso con l'autovelox su una strada statale, ho già gli estremi x fare ricorso in quanto l'autovelox era nascosto e non segnalato e in più la multa mi è arrivata a casa al 151° giorno... pero' volevo sapere dai piu' esperti di me se posso aggiungere anche l'invalidità del decreto prefettizio in vigore sul tratto di strada dove mi hanno fatto la multa; mi spiego meglio: sul verbale mi hanno fatto la multa al km. 330,400 (comune di fiumefreddo) della SS18 citando l'impossibilità di fermare il veicolo secondo il dectreto prefettizio PAT/02... !
Ho scaricato tale decreto dalla prefettura di cosenza il quale dice che la polizia etc, è autorizzata alla rilevazione della velocità senza contestazione immediata sull SS18 nel tratto a ridosso del comune di fiumefreddo senza aver specificato nessun chilometro come di solito avviene nei decreti. Sul verbale non c'è scritto che il km. 330,400 fa parte del comune di fiumefreddo... !! Si puo' contestare anche questo vizio????

gRAZIE!!

Avv. Favero
04-02-2008, 12:10
Il decreto prefettizio è un po' troppo generico: indicare "nei pressi del comune" significa un po' prima e un po' dopo, senza specificare quanto.
Ritengo che ci siano gli estremi per l'impugnzione.

simeri
04-02-2008, 12:23
Grazie!!...