PDA

Visualizza Versione Completa : strisce blu



abisette
04-03-2011, 18:00
Dopo il servizio delle Iene sull'irregolarità della maggior parte delle strisce blu a Milano che apparentemente violano il codice stradale (art 7, comma 6), vi chiedo se ha (già) senso fare ricorso per una multa presa appunto su delle strisce blu irregolari lo scorso 5 dicembre 2010.
Ho pagato la multa oltre i 15 giorni consentiti (il 12.01.2011) e ovviamente mi è appena arrivato il verbale d'accertamento. Potrei andare a pagare solo le spese di notifica e accertamento (11 euro) alla cassa dell'ufficio verbali del comune di milano, ma mi chiedo se non valga la pena approfittare di questa situazione per contestare la multa in generale seguendo l'indicazione delle Iene.
Cosa mi suggerite?
grazie

Avv. G. Lore
04-03-2011, 20:52
Posto che che sul servizio delle Iene ne abbiamo parlato diffusamente (onestamente vendere questa eccezione come una novità, a un legale esperto di questa materia da molta noia), comunque Lei ha pagato la sanzione e non ha alcun diritto ahimè di opporla a questo punto

mofima
13-03-2011, 15:50
Gent.issimi Avvocati vorrei sottoporvi il mio caso. Sono un medico e l'altra mattina ho dovuto recarmi urgentemente a far visita ad un paziente. Arrivato in prossimità del domicilio del mio paziente, ho posteggiato i strada sulle strisce blu. Vista la fretta ho controllato velocemente se ci fosse un parchimetro o un esercizio che vendesse il titolo di sosta, non trovandoli.(era domenica mattina presto). Avendo premura ho deciso di lasciar perdere e al mio ritorno ho trovato la multa. Vorrei sapere se ci sono gli estremi per ricorrere visto che: mancavano parchimetri nelle vicinanze, manca una zona a parcheggio libero nella zona in questione, le strisce sono all'interno della carreggiata ed infine il motivo più importante secondo me è la fretta che avevo vista la visita medica urgente. Vi ringrazio per l'attenzione.

Avv. Ribbeni
13-03-2011, 17:32
Salve, quando Le verrà notificato il verbale ce ne invii copia; da quanto letto sembrano sussistere gli estremi per un ricorso ma prima di esprimerci in un senso piuttosto che in un altro è opportuno visionare l'atto.