PDA

Visualizza Versione Completa : non so che fare...

assthuni
04-03-2011, 12:27
non so se è l'area giusta del forum,
comunque spiego il mio fatto , a me è stata sospesa la patente per 3 mesi il 28/11/2010, ora la sospensione è finita e ho di nuovo la patente, solo che mi è arrivata una multa. Allora spiego tutto il fatto (avevo già scritto in un altro topic qualche mese fa):
Il mio fatto è molto particolare, io ho avuto un piccolo incidente autonomo, per schivare un auto sono salito su un marciapiede e ho rotto la coppa dell'olio (ma li non vi era polizia e non mi ha fermato nessuno,sono sceso anche dall'auto per vedere i danni e poi sono andato via a 10 km/h ,la macchina non andava più veloce senza olio,lo sterzo girava pochissimo), posteggio l'auto sotto casa di un mio amico ,in una via principale della città(a 100 metri da casa mia e dal mio garage,ma non avevo idea che dovevo nascondere l'auto) e con questo amico mio, con la sua auto andiamo a farci un giro per fargli vedere il luogo dell'incidente, poi andiamo a mangiare un panino e bere qualche birra, dopo circa 1 ora dopo ,ritorniamo all'auto e mentre guardavamo i danni della mia auto(l'unico danno è la coppa dell'olio niente carozzeria o altro), si ferma una pattuglia (che si sono insospettiti vedendoci guardare l'auto di sotto e hanno visto olio colare)che procede alla perquisizione delle 2 auto e di noi 2, con esito negativo, verso la fine della perquisizione ,viene un'altra pattuglia che dice di avermi visto fare l'incidente(in realtà sono venuto a sapere da loro colleghi come è avvenuto il fatto, loro erano a circa 100 metri dietro una curva, hanno sentito il botto e hanno girato, ma non hanno visto nessuno ma solo la chiazza d'olio a terra, io siccome non vi era nessuno dopo essere sceso dall'auto sono risalito e andato tranquillamente,se avevo la minima idea che la polizia mi aveva visto se no nascondevo l'auto a casa , o mi fermavo li ad aspettarli,ancora non avevo bevuto..; loro hanno detto alla radio che se vedevano una macchina che perdeva olio di chiamarli e cosi è stato), mi fanno il test alcolico ,che io inizialmente rifiuto di fare perche non stavo guidando, ma dopo avermi detto che non facevano niente,era solo per vedere se potevo andare a casa con l'auto(mi hanno ingannato), mi hanno ritirato la patente con esito di 0,57 . Allora nel verbale(da me non firmato) hanno scritto che mi hanno seguito dopo l'incidente fino alla via dove constatavo i danni....(c'e scritto che l'auto era parcheggiata e io ero fuori, l'auto era anche chiusa , poi assurdo se come dicono loro mi hanno inseguito come è che mi hanno trovato più di ora dopo e a 200 metri dall'incidente....1 ora per inseguirmi per 200 metri,un auto che neanche sterzava...boh...assurdo).(infatti hanno scritto una cosa strana ..hanno seguito l'auto seguendo le tracce d'olio lasciate a terra....quindi non hanno inseguito l'auto ma le tracce ,che comunque non c'erano neanche per tutto il tragitto ma solo all'inizio).

Comunque io non ho fatto ricorso, mi sono fatto i 3 mesi senza patente,(ho visto anche il verbale del ritiro e gli scontrini firmati con mia firma chiaramente falsificata),comunque pensavo fosse finito tutto.
Ma oggi mi è arrivato un altro verbale, in cui mi contestano art.141/2 (parla della velocità , e della mancanza delle norme di sicurezza,specialmente nell'arresto del veicolo) e art.15/3bis (che dice "insozzare la strada o le sue pertinenze gettando rifiuti o oggetti dai veicoli in sosta o in movimento")totale da pagare 150,67 + 10,69 per le spese di notifica(notifica che è arrivata oggi, ma la data riporta 3/02/2011).
Il verbale riporta data 28/11/2011 ore 06:30, io ho altri 2 verbali ,quello di perquisizione dello stesso giorno e ore 3:00 e quello del ritiro della patente delle 3:40....
nell'ultimo verbale c'è scritto insozzava di olio motore la pubblica strada ed è intimato al ripristino dei luoghi intimati a proprie spese (dopo 3mesi e mezzo).
Inoltre c'è scritto che l'infrazione non è stata contestata per l'elaborazione tecnica degli eventuali infortuni e un asterisco con scritto in basso art.186/2 del verbale 71999....ecc..pari data e luogo. Comunque io non ho mai ammesso di aver avuto l'incidente, e nessuno mi ha visto o è venuto, io sono anche sceso e rimasto li qualche minuto per constatare i danni.
ora voglio sapere cosa posso fare... per una cosa che non ho commesso mi è toccato già pagare 500 di multa, 100 e passa di visite(da ripetere dopo 1 anno), 3 mesi senza patente,licenziato a lavoro, e ora un'altra multa, non mi va più bene.
Dai verbali qualcosa non va, da questi si evince che io alle 3 sono stato fermato FUORI DALL'AUTO e sottoposto a perquisizione con esito negativo(insieme al mio amico e alla sua auto su cui eravamo arrivati e aperta a differenza della mia chiusa), alle 3 e 40 trovato ubbriaco alla guida, anche se non stavo guidando perchè sottoposto a perquisizione , e alla fine alle 6 e 30 ho provocato questi danni alla strada, a cui devo provvedere (dopo 3 mesi e mezzo del mio olio non ci sarà nessun residuo).

scusate per il discorso lungo e noioso , ma sono troppo arrabbiato per tutto il fatto, e voglio sapere se posso evitare almeno quest'ultimo verbale.
grazie

Avv. G. Lore
04-03-2011, 13:00
L'orario è relativo all'accertamento, il che può essere avvenuto anche dopo i fatti a seguito dei rilievi.
Prova a inviarci il verbale ma onestamente non vedo motivi di opposizione, dato che è l'unico verbale sicuramente fondato sui fatti