PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente la sentenza

rimini81
03-03-2011, 14:25
Salve a tutti,non sono nuovo del forum seguo da molto le vicende in quanto incappato in un 186 C il 01/01/2009.
Oggi a più di 2 anni dal fattaccio sono stato condannato,patteggiando,a 750 euro + 1mese e 20gg convertiti in 53 gg di Lavori Socialmente Utili.
Per il 24 Novembre 2011 è prevista l'udienza che attesterà la riuscita di questi lavori (i carabinieri saranno i garanti) e la possibilità di attingere ai benefici di legge,ovvero l'estinzione del reato e il dissequestro del veicolo.
Rimini 03/03/2011

massimo
03-03-2011, 14:39
Ciao Rimini, quindi ti sei fatto giudicare con la nuova legge?
Sospensione patente ti hanno confermato 1 anno? (che immagino fosse la cautelare del prefetto)

L'auto Nooo!!
03-03-2011, 15:11
Complimenti! Ben fatto!
Auguro lo stesso epilogo a tutti quelli che ne hanno fatto richiesta!

straydog
03-03-2011, 16:05
Rimini81..due domande :

1) hai patteggiato 1mese e 20gg convertiti in 55 gg di lsu.. mi vien da pensare che se uno ha commesso il reato prima di agsoto... pur avvalendosi degli lsu ( per cui cds nuovo ) la condanna viene calcolata sul cds vecchio in cui il minimo son 3 mesi ( poi decurtati perchè incensurato etc.. ) ..perchè con il nuovo il minimo sarebbe minimo 6 mesi ..

2) in che momento hai patteggiato? prima o dopo il DP? l' ente te lo ha attribuito il tribunale o lo hai proposto tu?

rimini81
03-03-2011, 16:20
Allora.....non vorrei sbagliarmi ma per chiedere i LSU bisogna farsi giudicare cn il nuovo decreto.
Io avevo una conversione pecuniaria a 38 euro al gg dato che il fatto era del 1/1/09 ma nn avrei potuto chiedere la messa in prova.
Ho patteggiato oggi gg della sentenza senza mai aver interpellato il PM prima di oggi.
L'ente accertatore me lo sono procurato io e mi sono presentato con tanto di disponibilità scritta consegnata al giudice.
Questo è stato un passaggio fondamentale perchè a Rimini sono il primo caso ed immagino che il giudice nn me li avrebbe concessi senza questa disponibilità documentata.
Ha confermato 1 anno di sospensione patente dove nn già scontata in via amministrativa (il mio caso)
Pertanto sono soddisfatto della sentenza. se avete bisogno chiedete pure.

straydog
03-03-2011, 16:47
non capisco come ti possan aver condannato a "solo" 1mese e 20 gg sulla base del nuovo cds.. okei le attenuanti generiche e altri sconti perchè incensurato..ma partendo da un minimo di 6 mesi mi sembra davvero pochino...

rimini81
03-03-2011, 16:50
Nn so che dirti......così è stato.
Forse ho frainteso qualche passaggio ma nn mi sembra. quando avrò in mano la sentenza saprò essere più preciso.

massimo
03-03-2011, 17:08
La condanna ci può stare perchè con il patteggiamento hai diritto ad una serie di sconti (1/3 credo), più (immagino) che eri incensurato (altro 1/3). In ogni caso non mi sembra poco 1 mese e 20 gg di arresto per NON AVER FATTO NULLA.
Per il resto o ci si fa condannare con la legge di quando si commette il reato o con quella nuova, non si può certo prendere il meglio delle 2 (es. LSU e 38 euro al gg).

Grande Rimini...in bocca al lupo per tutto!

rimini81
03-03-2011, 18:39
Beh io nn credo di avere preso il meglio delle due ho solamente chiesto di essere applicato cn la nuova perchè avrei evitato una multa e soprattutto avrei avuto la possibilità di riavere la macchina.
Ora appena avrò la sentenza potrò iniziare questi benedetti lsu. spero sia per tutti un segnale di speranza per chi come me è incappato in una legge si giusta,ma di spropositata durezza.

L'auto Nooo!!
03-03-2011, 19:50
Beh io nn credo di avere preso il meglio delle due ho solamente chiesto di essere applicato cn la nuova perchè avrei evitato una multa e soprattutto avrei avuto la possibilità di riavere la macchina.
Ora appena avrò la sentenza potrò iniziare questi benedetti lsu. spero sia per tutti un segnale di speranza per chi come me è incappato in una legge si giusta,ma di spropositata durezza.

Scusa ma proprio "giusta" non è.
Diciamo che è la legge più assurda, iniqua ed estrema che ci sia in Italia... E anche in Europa.
Peggio di questa mi viene in mente la lapidazione per adulterio!

fabry73
03-03-2011, 20:12
non capisco come ti possan aver condannato a "solo" 1mese e 20 gg sulla base del nuovo cds.. okei le attenuanti generiche e altri sconti perchè incensurato..ma partendo da un minimo di 6 mesi mi sembra davvero pochino...

non è partito da 6 mesi, ma da tre mesi, non si applica la legge in blocco, semplicemente è una conversione dei giorni di detenzione in giorni di lavori socialmente utili.

rimini81
06-03-2011, 23:02
Scusa ma proprio "giusta" non è.
Diciamo che è la legge più assurda, iniqua ed estrema che ci sia in Italia... E anche in Europa.
Peggio di questa mi viene in mente la lapidazione per adulterio!

Per giusto intendo una legge che miri a limitare gli incidenti gravi dovuti anche allo stato d'ebrezza.
Tutto il resto lo capisco anche io che è accanimento verso il cittadino.