Visualizza Versione Completa : Multa intralcio alla circolaizone
gabrieleogliari
03-03-2011, 13:41
Buongiorno,
ho ricevuto una multa per intralcio a circolazione ove vige il divieto.
Mi è stata constatata (alle ore 1:30..quindi a notte fonda!) sotto casa mia quando l'auto era regolarmente parcheggiata..
Nel verbale c'è la via con OPP. e il numero civico (2/A)...controllando attentamente noto però che nel lato opposto al numero civico 2/A segnalato ci sono due posti per disabili e non vi è alcun cartello di divieto.
Posso fare secondo voi ricorso?
Premetto che la via ha l'obbligo di disco orario su entrambe le carreggiate e l'unico passo carraio e divieto di sosta c'è opposto al civico 2/B.
Vi ringrazio dell'aiuto,
Saluti
Gabriele
Avv. G. Lore
03-03-2011, 15:36
Non Le viene contestato un divieto di sosta, bensì una sosta tale da intralciare la circolazione, quindi la vicenda è un pò strana, anche perchè allora avrebbero dovuto rimuovere il veicolo.
Se vuole ci invii il verbale per valutarlo
gabrieleogliari
03-03-2011, 15:43
Grazie 1000 per la risposta innanzitutto...
Da quanto ho capito l'intralcio della circolazione è seguito da rimozione del veicolo giusto?
Ci sono casi contemplati nel cds in cui si può dare la multa senza rimuovere l'auto?
Forse data l'ora tarda non vi era un carro attrezzi disponibile deduco...oppure per qualche ragione non sono riusciti a rimuoverla..
Avv. G. Lore
03-03-2011, 15:46
Tutti i casi di divieto di sosta (art. 158 cds) prevedono la rimozione (art. 159 cds).
Il verbale nulla dice sul perchè della mancata rimozione?
gabrieleogliari
03-03-2011, 15:50
assoultamente no.
L'unica cosa scritta (cito testualmente) è che il la mia auto sostava creando intralcio alla circolazione ove vige il divieto.
Nessun riferimento quindi a eventuali motivazioni che hanno impedito la rimozione della stessa...
gabrieleogliari
03-03-2011, 15:54
leggo che nell'art 159 però è scritto nel comma 4
La rimozione dei veicoli o il blocco degli stessi costituiscono sanzione amministrativa accessoria alle sanzioni amministrative pecuniarie previste per la violazione dei comportamenti di cui al comma 1, ai sensi delle norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Avv. G. Lore
03-03-2011, 15:56
Quindi?
Avv. G. Lore
03-03-2011, 16:04
Mi scusi ma proprio non la capisco, certamente è colpa mia.
L'art. 159 dice quello...dunque? cioè cosa vuole eccepire?
gabrieleogliari
03-03-2011, 16:11
Mi perdoni avevo letto male.
Comunque nel verbale non c'è scritto nulla sul perchè non me l'hanno rimossa...
Avv. G. Lore
03-03-2011, 16:12
Bene
gabrieleogliari
03-03-2011, 16:16
E' obbligatorio segnalare il motivo della mancata rimozione del veicolo?
E' possibile quindi il ricorso?
Grazie ancora per la disponibilità
Saluti
Avv. G. Lore
03-03-2011, 16:20
Il ricorso si può valutare solo verbale alla mano.
Dato che tra il 158 e il 159 vi è un collegamento funzionale, il fatto che il 159 non sia stato svolto e non vi sia motivazione del perchè fa pensare che allora questo intralcio non veniva recato...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.