PDA

Visualizza Versione Completa : Errato pagamento tasse auto



mefistofele82
03-02-2008, 17:03
Buon pomeriggio a tutti

Sono residente in Molise e sono possessore di un auto e di una moto.

Trovandomi fuori dalla mia città di residenza per un lungo periodo, ho pagato la tassa di possesso, dei veicoli a me intestati, in Campania.

Dopo qualche mese mi sono reso conto che all'atto del pagamento, il tabaccaio ha versato la tassa non alla regione Molise, ma alla regione Campania. Mi sono anche arrivati, nel frattempo, gli avvisi di mancato pagamento dall'ufficio tasse e tributi del Molise.

Ora, mi sono recato all'ufficio tasse e tributi della regione Campania, sperando di risolvere il problema, ma l'impiegato di turno mi ha reso noto che esiste un accordo interegionale tra le varie regioni Italiane, che usufruendo di un fondo comune, permette lo spostamento delle tasse automobilistiche da una regione all'altra a seguito di errati pagamenti...l'impiegato però a continuato dicendo che mi sarei dovuto rivolgere alla regione Molise e che in ogni modo, l'ufficio del Molise si sarebbe rifiutato di correggermi le tasse, essendo il Molise l'unica regione inadempiente nei confronti di questo accordo...

Mi sapete dire nulla a riguardo di questo accordo interegionale??
Come posso fare a risolvere il problema??Devo fare risorso al giudice di pace??

Grazie

IDC
04-02-2008, 02:12
è una questione molto specifica, magari cerca di reperire maggiori informazioni in prima persona, poi si vede come impostare il ricorso