PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di sosta - Disabili



vigas
01-03-2011, 10:28
Buongiorno,
ho parcheggiato in un area riservata ai disabili sita nel mio comune in Via XXX 12.

80 e rotti euro e - 2 punti sulla patente

Ero già pronto a pagare, ammetto il mio errore, ma guardando l'ACCERTAMENTO (per ora solo di questo si tratta) leggo che chi l'ha compilato ha scritto erroneamente che il veicolo sostava nell'area disabili di Via YYY 12. (praticamente è la via parallela alla XXX)
Nella via YYY 12 ci sono normalissimi parcheggi a strisce bianche senza alcun divieto.

Al di la della mia violazione ( e non sto a inventare scuse anche se ne avrei una camionata) vorrei sapere se:
- la multa è contestabile?
- devo comunque aspettare il verbale, o posso recarmi alla caserma dei Vigili Urbani del mio paese.
- Se devo aspettare il verbale, è cmq possibile che l'errore sull'avviso sia stato poi corretto nell'atto di redarre il verbale?

Ringrazio anticipatamente ogni intervento in mio aiuto.:p

Dott. Perruolo
01-03-2011, 10:32
Se ha in mano solo l'accertamento, deve attendere la notifica del verbale (entro 90 giorni). Da quel momento avrà 60 giorni per opporsi o per pagare. Se nel verbale la strada della presunta infrazione corrisponde ad un luogo in cui non vi è alcun divieto, i presupposti per una opposizione vi saranno.