Visualizza Versione Completa : multa pagata oltre i 60 giorni maggiorazione arrivata dopo 4 anni
emanuele248
28-02-2011, 20:05
:mad:salve nel 2006 ho preso una multa in zona ztl pagata dopo 60 giorni, per 4 anni e qualche mese nn mi è arrivato nulla . dopo questa data mi arriva una cartella delle agenzie private di riscossione che mi ingiunge a pagare una somma che in pratica sarebbe la maggiorazione nn pagata all'epoca. ora voglio chiedere se questa cartella è giusta e se è da pagare, o posso fare qualcosa per annullarla grazie:mad::mad:
Dott. Perruolo
01-03-2011, 09:11
Se la sanzione viene pagata oltre i 60 giorni, l'importo raddoppia; a questa somma si deono aggiungere gli interessi. Quindi, da questo punto di vista appare tutto regolare. Se vuole, può inviarci la documentazione per avere un parere definitivo.
emanuele248
01-03-2011, 09:49
salve la rigrazio volevo sole chiedere un ultima cosa non cera un massimo di giorni entro i quali mi dovevo mandare questa notifica di pagamento? ho me la potevono mandare anche fra 10 anni
Avv. G. Lore
01-03-2011, 09:50
La prescrizione è di 5 anni
Dott. Perruolo
01-03-2011, 10:01
La prescrizione è di 5 anni
Esattamente.
emanuele248
01-03-2011, 10:04
grazie mille nn ce bisogno della consulenza tanto e chiaro che e da pagare poi forse la cifra nn andreme ne pure a coprire i costi per procedere grazie mille
Avv. G. Lore
01-03-2011, 10:09
grazie mille nn ce bisogno della consulenza tanto e chiaro che e da pagare poi forse la cifra nn andreme ne pure a coprire i costi per procedere grazie mille
Questa frase è un pò offensiva e comunque infondata.
Posto che concordo con Lei che non ci sono motivi (almeno da quello che dice) per procedere, pensare che in una pratica dal valore 10 un legale costi 11 non sta nè in cielo nè in terra.
Il tariffario forense si modula sul valore della controversia, quindi nulla quaestio.
Inoltre è fatto notorio che la consulenza di ricorsi.net GRATUITA nella fase dell'esame della documentazione, ha un costo solo per l'eventuale successiva redazione del ricorso da individuare sul quarto della somam richiesta.
Tenga presente a futura memoria e abbia più fiducia sull'onestà di un professionista :)
Dott. Perruolo
01-03-2011, 10:26
Questa frase è un pò offensiva e comunque infondata.
Posto che concordo con Lei che non ci sono motivi (almeno da quello che dice) per procedere, pensare che in una pratica dal valore 10 un legale costi 11 non sta nè in cielo nè in terra.
Il tariffario forense si modula sul valore della controversia, quindi nulla quaestio.
Inoltre è fatto notorio che la consulenza di ricorsi.net GRATUITA nella fase dell'esame della documentazione, ha un costo solo per l'eventuale successiva redazione del ricorso da individuare sul quarto della somam richiesta.
Tenga presente a futura memoria e abbia più fiducia sull'onestà di un professionista :)
Più che giusto. Ribadisco, come già sottolineato dal Collega, che il parere è completamente gratuito. E' stato proposto di inviare la documentazione solo per togliersi qualsiasi dubbio in merito ad eventuali motivi di ricorso. Difatti, sempre ribadendo che da quanto riferito appare tutto regolare, spesso tali atti presentano dei profili di opponibilità almeno per quanto riguarda il profilo della maggiorazione.
emanuele248
01-03-2011, 11:38
Salve tengo a precisare che nn è mia intenzione offendere nessuno se cosi e apparso chiedo scusa !! per quando riguarda la frase lo detta perche prima di rivolgermi al forum avevo cercato di consultare un avvocato che mi aveva chiesto 50 euro per una consulenza , visto che la multa era di 70 euro nn mi conveniva. per questo motivo che pensavo che i costi nn andrebbero a coprire la multa tutto qua cmq più tardi scannerizzo il verbale e invio per una consultazione! Cmq io nn volevo mettere in dubbio nessuna professionalità grazie e scusate per l’equivoco
Dott. Perruolo
01-03-2011, 11:40
Tutto chiarito, non si preoccupi. :) Se avesse ancora bisogno, saremo a disposizione.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.