PDA

Visualizza Versione Completa : Multa e rimozione coatta dopo aver pagato il tiket



Alessandro90
28-02-2011, 17:37
buongiorno le espongo il mio problema.
il giorno 27/02/11 ho preso una multa (con rimozione del mezzo) in quanto sostavo sulle strisce blu quando la polizia aveva messo il cartello provvisorio di divieto di sosta dinanzi le strisce giallle. i carteli erano 4 e tutti posizionati lontani dalle strisce blu e davanti quelle gialle. Avendo anche pagato il tiket di sosta e non riscontrando nessun problema ero tranquillo per la posizione dell'auto. potete darmi una mano? grazie

Avv. G. Lore
28-02-2011, 17:42
Innanzitutto ha il verbale o il preavviso lasciato sul parabrezza?

Alessandro90
02-03-2011, 13:30
non so il foglietto rosa mi sa....quando son arrivato non ho trovato l'auto e son andato a ritirarla dal deposito dove ho pagato anche gli 87 € per la rimozione.... li mi hanno detto che mi arrivera la multa a casa....

Avv. G. Lore
02-03-2011, 13:33
Allora non ha il verbale e allo stato nulla è pssobile riferire finchè non avremo in mano l'unico atto che è opponibile.
Dunque o paga o attende, altre vie non ce ne sono

Alessandro90
02-03-2011, 14:02
mi hanno detto pero che per fare opposizione devo pagare il bollo da 47€ quindi non so se mi converrebbe

Avv. G. Lore
02-03-2011, 14:06
Non esiste nessun bollo da pagare, ma il contributo unificato (che non è un bollo) del valore di € 33,00.
Tale c.u. va versato solo se si vuole adire il GdP, mentre non si paga in caso di ricorso al Prefetto.
Ma la gente quando smetterà di riferire cavolate alle persone????? :)

Bollo di € 47,00....un sostantivo, una preposizione semplice, un simbolo e una cifra....su 4 cose le cose giuste riferiteLe sono la preposizione e il simbolo...buona media :)

Alessandro90
02-03-2011, 14:14
quindi con la ricevuta rosa non posso fare nulla..devo attendere che m arrivi la multa? ma il ricorso lo posso fare sia per il divieto di sosta (39€) sia per la rimozione? (altri 87€) ?

Avv. G. Lore
02-03-2011, 14:16
Con la ricevuta rosa (dicesi preavviso di accertamento) puoi solo pagare entro tot. giorni (ogni comune ha delle sue tempistiche).
Se decidi di attendere il verbale e si capisse che è opponibile (cosa che ripetiamo allo stato non si può dire) si potrà richiedere la refusione delle spese di rimozione del veicolo.