PDA

Visualizza Versione Completa : Decreto Penale guida in stato di ebrezza



oneshot83
27-02-2011, 18:33
Buongiorno a tutti,
finalmente dopo un anno e mezzo mi è arrivato il decreto penale.
Fui fermato ad agosto 2009 con tasso alcolemico di 1,05 alla prima rilevazione e di 1,15 alla seconda e mi vennero dati 180 giorni di sospensione.
Ora il decreto penale dice"sospensione patente per mesi 6" quindi da quel lato dovrei essere a posto,per quanto riguarda l'ammenda dice 800 euro piu 15gg di carcere,ridotta per ex art62 a gg10 e 540euro,ridotta ex art459 a 5gg e 270 euro.Morale della favola 5ggx250 euro(carcere) piu 270 euro=1520 euro.
Direi che mi è andata abbastanza bene.Ora però devo decidere con l'avvocato che fare,io sarei orientato per pagare...volevo sapere qualcosa in piu sugli LPU...quante ore circa dovrei fare..e se mi conviene,perchè se magari non pago la multa,ma li spendo con l'avvocato per fare questo ricorso..tanto vale pagare subito...non so se mi spiego..
Altra cosa,leggo qui in molti post,che si parla per il pagamento che arriva la cartella esattoriale di equitalia..a me assieme al DP hanno inviato una fotocopia di un modello chiamato F23 da ritirare in posta o presso un concessionario per i tributi,che devo compilare e una volta pagato devo inviarne una copia al tribunale che ha emesso la sentenza...Che termini ci sono?perchè sul termine ultimo del pagamento non se ne fa menzione...e poi volevo capire perchè a tutti arriva una cartella per l'istanza di pagamento,mentre a me è stato richiesto di procedere in questa maniera..
Grazie mille a tutti..

Avv. Ribbeni
03-03-2011, 22:37
Salve, può inviarci la documentazione in Suo possesso, così da consentirci di fornirLe la consulenza richiesta?