PDA

Visualizza Versione Completa : Un grosso grosso problema....

gretaa
26-02-2011, 01:37
Salve a tutti , sono Greta, ho 26 anni ed è da ieri che leggo questo bel forum...

"Purtroppo" mi presento nel peggiore dei modi, vorrei esporvi il mio grave problema.
Chiedo scusa in anticipo se ho scritto cosi tanto.........di meno non ci sono riuscita... :(

Alle 5 di mattina di qualche giorno fa provoco un incidente nella strada ma NESSUNO è stato coinvolto..ho sbandato e con l'aiuto di una persona che passava mi ha aiutato ad accostare nella carreggiata. Nessuno si è fatto male nè problemi ad altre macchine.
Bene, mi portano in ospedale per accertamenti(miracolosamente sono illesa) e mi fanno l'alcol test tramite sangue..... come valore ho 1.60.

Sono disperata.Chissà quante volte l'avete letto.... non sò cosa fare, leggendo su internet e su questo forum, che considero attendibilissimo, mi attendono 5-6 anni di puro inferno.

Lo sò è una domanda stupida quella che sto per fare... ma avendo fatto un incidente che non ha coinvolto altre persone, è da considerare INCIDENTE? lo chiedo , perchè ho letto che c'è una differenza stratosferica fra chi ha fatto un incidente e chi no.... io non potrei fare i LSU...

inoltre ogni volta che leggo che si è passati da 38 euro a 250 per la pena pecuniaria, mi viene da piangere,
veramente dovrei pagare 90000 se mi condannano a 1 anno? :(

Ringrazio anticipatamente...

QUASI ASTEMIO
26-02-2011, 11:38
Ciao gretaa,
Purtroppo anche a te "benvenuta nel club"
Mi dispiace molto per quello che ti e successo ma oramai è accaduto e l'unica consiglio che ti posso dare è NON ABBATTERTI tanto non serve a nulla.
Dunque tu sei in 3^ fascia con l'aggravante della notturna e dell'incidente per te quindi nessuna possibilità di poter svolgere i l.s.u.
"spero" che almeno la macchina sia di tua propietà altrimenti sarebbe un 'ulteriore aggravante.
Se posso ti dico come farei io.
Allora prima prenderei un buon avvocato magari che abbia esperienza del 186..poi cercherei di pateggiare la pena sai potresti avere degli sconti pari ad 1/3 per il rito abbreviato e di un ulteriore 1/3 se sei incensurata.
A questo punto valuterei se pagare le varie sanzioni ( dipende da te ) o chiedere la sospensione condizionale della pena. In questo caso non pagheresti neanche un euro ( questo non vale per la sosp. patente...quella la devi scontare)
Occhio però se utilizzi la condizionale che è un bonus che lo stato ti concede 1 volta nella vita a non incappare in altri reati anche colposi ( cioè accaduti anche per pura sfiga) nell'arco di (mi sembra 2 anni) altrimenti dovresti scontare anche il 1°.
Non so se mi sono spiegato bene cmq. informati e prendi un avv.
Ti faccio gli auguri e mi raccomando....SU COL MORALE CHE NON HAI AMAZZATO NESSUNO...il resto si sistema.
Ciao

gretaa
26-02-2011, 14:17
Ciao gretaa,
Mi dispiace molto per quello che ti e successo ma oramai è accaduto e l'unica consiglio che ti posso dare è NON ABBATTERTI tanto non serve a nulla.
Dunque tu sei in 3^ fascia con l'aggravante della notturna e dell'incidente per te quindi nessuna possibilità di poter svolgere i l.s.u.
"spero" che almeno la macchina sia di tua propietà altrimenti sarebbe un 'ulteriore aggravante.
Allora prima prenderei un buon avvocato magari che abbia esperienza del 186..poi cercherei di pateggiare la pena sai potresti avere degli sconti pari ad 1/3 per il rito abbreviato e di un ulteriore 1/3 se sei incensurata.
A questo punto valuterei se pagare le varie sanzioni ( dipende da te ) o chiedere la sospensione condizionale della pena. In questo caso non pagheresti neanche un euro ( questo non vale per la sosp. patente...quella la devi scontare)
Occhio però se utilizzi la condizionale che è un bonus che lo stato ti concede 1 volta nella vita a non incappare in altri reati anche colposi ( cioè accaduti anche per pura sfiga) nell'arco di (mi sembra 2 anni) altrimenti dovresti scontare anche il 1°.
Ti faccio gli auguri e mi raccomando....SU COL MORALE CHE NON HAI AMAZZATO NESSUNO...il resto si sistema.
Ciao

Grazie quasi astemio sei stato molto gentile... sono preziosi consigli per me.

sono gia stato da un buon avvocato, ma mi ha dato l'impressione che questo non sia il suo ambito(non sapeva neanche della revoca della patente.).... tu mi consigli proprio di cercare un avvocato che mastica continuamente casi simili??

scusami un'altra domanda vorrei fare, ma se mi giocassi la condizionale, vuol dire che me la gioco per sempre? o "solo" per due anni?
Lo chiedo per pura curiosità... cavolo ma a qualcuno qua dentro gli è capitato di dover pagare 250 maledetti euro per ogni giorno di reclusione?????è Follia...è veramente troppo...

grazie! :) :(

QUASI ASTEMIO
26-02-2011, 14:23
Ciao,
Guarda ti rispondo col dubbio però i 2 anni sono il periodo nel quale non devi commettere altri reati la condizionale ti viene concessa 1 volta nella vita.
Per l'avvocato SI ti consiglio uno che fa gia da un po ste cose in quanto la legge e abbastanza comlpicata
Consiglio
Prova a contattare lo staff magari anno loro un nome da farti.
Di dove sei?
Magari qualcuno sul forum e delle tue parti.
NO che sappia io nessuno a dovuto pagare perchè o con la condizionale o i lsu se l'è cavata.
Occhio però ai termini dei ricorsi e opposizioni varie.
Ciao

roby76
27-02-2011, 08:44
Ciao Greta, su con il morale io sono nel tunnel da un mese...ma poi ti passa...
La cosa fondamentale è avere un buon avvocato in realtà ad oggi dipende da come si comportano i vari tribunali e come è disposto il giudice, perché questa materia oltre che ridicola, cambia di giorno in giorno.
Dalla mia piccola esperienza ancora in corso ti posso dire che i giudici sono persone serie, in grado di valutare la situazione nel complesso...lo stesso non posso dire delle forze dell'ordine!!!
Ciao

gigi sullivan
04-03-2011, 11:35
Ciao gretaa,
Ciao

le sospensioni condizionali sono due, per reati inferiori a tre anni. inoltre nel caso dell'art 186 c'è la non menzione sul casellario ai fini lavorativi, e la riabilitazione si richiede trascorsi due anni.

per il resto, concordo pienamente

poi, ti dico, l'anno che ho trascorso a piedi, alla fin fine mi è servito. mi ha fatto riflettere, mi ha insegnato a vivere diversamente la cottà, e mi ha fatto riscoprire il piacere di andare in bicicletta.

fabry73
04-03-2011, 17:31
ma l'auto a chi è intestata? no perché cambia molto questo particolare.