PDA

Visualizza Versione Completa : L'unico Caso Ad Avere Multa Via Di Portonaccio

sicula
25-02-2011, 15:28
Carissimo avv.,
ho ricevuto 3 multe in via di portonaccio corsia preferenziale fine aprile 2010. fatto ricorso chiesta audizione al Prefetto concessa per il fatto che mi è sembrato di parlare con il muro!!! mi sono rivolta a Romaunotv e in una trasmissione di pochi giorni fa sono stata messa in comunicazione con un comandante Polizia municipale il quale mi ha detto che sono L'UNICO CASO AD AVERE MULTE A VIA DI PORTONACCIO incredibile!!!! Accade che a causa dei lavori alla stazione tiburtina in subordine alle diverse fasi di cantieri avrebbero apportato diverse modificazioni e quando sarebbe stato chiuso l'innesto A24/tangenziale est salario gli automobilisti avrebbero potuto percorrere la via di portonaccio il cui divieto alla corsia riservata veniva soppresso per la durata lavori tiburtina. Quindi il 22.04.2010 percorro la A24 verso Roma mi ritrovo cartelli a sfondo giallo che segnavano rampa chiusa verso salario per cui ho percorso la via di portonaccio ignara di commettere infrazione, invece mi arrivano le multe. Prima informano sulle via alternative e poi fanno multe!!!! Ci provano? So benissimo di non essere la sola dove è il gruppo via di portonaccio?

Avv. G. Lore
25-02-2011, 15:30
Purtroppo nella Sua condizione ci sono tantissimo romani.
Verifichiamo l'esito del ricorso al Prefetto e poi valuteremo il da farsi

sicula
25-02-2011, 15:35
Carissimo avv.
Lei sarebbe disposto ad intervenire in trasmissione?
Sembra un romanzo "il tempo di risposta a multe per infrazione stradale", diventa difficoltoso dimostrare la situazione dopo tanto tempo. Sembra un processo per condanna di reato, parliamo di cartelli stradali! Grazie

Avv. G. Lore
25-02-2011, 15:38
La vicenda della circolazione stravolta e della relativa segnaletica può essere comprovata con richiesta di accesso agli atti amm.vi da svolgere al competente Municipio

sicula
25-02-2011, 15:41
Credo che ci sia una normativa specifica circa cartelli stradali, nel momento in cui vengono installati hanno validità. Secondo il comandante i cartelli rigidi a sfondo giallo sono informativi, significa che ancor oggi sono informativi sono gli stessi di un anno fa, e in via di portonaccio le telecamere ci sono ancora e le striscie giallo sbiadito mica sono state imbiancate conducono i lavori in maniera incongruente........

Avv. G. Lore
25-02-2011, 15:43
Mi scusi ma non ho capito il Suo ultimo post.
Sicuramente colpa mia e della stanchezza del venerd', ma se può spiegarmi meglio posso darLe riscontro

sicula
25-02-2011, 15:55
Mi scusi Lei sicuramente non mi sono spiegata bene,
in merito al discorso di prima nel percorrere A24 verso Roma in cui vi erano installati i cartelli a sfondo giallo indicanti rampa chiusa verso salario mi hanno condotto a utilizzare la via di portonaccio come alternativa. Il comandante di Polizia mi ha risposto che poteva essere percorsa dall'8 maggio, io ho replicato che i cartelli erano già presenti il 22 aprile. Mi chiedo non vi è una normativa in cui si specifica che i cartelli hanno validità in cui sono installati?

Avv. G. Lore
25-02-2011, 16:13
Non c'è una normativa.
C'è una logica.
Se il cartello è posto, questo viene seguito, a meno che non sia specificato che il detto cartello opererà dal giorno X.
E' lo stesso motivo per cui la Cassazione ha dichiarato che un cartello, pur se privo di ordinanza di approvazione, porta un precetto a cui l'automobilista deve uniformarsi a prescindere

sicula
25-02-2011, 16:19
Grazie, cordialità

Avv. G. Lore
25-02-2011, 16:20
Prego