PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione patente per 6 mesi per guida in stato di ebbrezza

ska118
25-02-2011, 14:12
Salve a tutti.. vi descrivo il mio caso.
In data 5 febbraio alle ora 6 30 di mattina mi hanno fermato i carabinieri mentre mi dirigevo a casa, mi hanno chiesto patente e libretto e dopo mi hanno fatto scendere dalla macchina.
Dopo che me l'hanno smontata tutta convinti che ci fosse qualcosa da scoprire e non c'era niente.. mi dicono che secondo loro dovevo fare il test dell'alcool che loro non avevano a disposizione quindi chiamano la polizia stradale per l'accertamento.
Per l'accertamento dal posto dove mi hanno fermato i carabinieri con la mia patente mi fanno guidare fino alla caserma del paese dove abito quindi per ben 3 km.
una volta in caserma è arrivata la polizia dopo 15 min e sono stato sottoposto al test risultando positivo con valore di 1,33.
Volevo sapere come potevo muovermi in questo caso anche perchè oltre alla notifica della sospensione per 6 mesi non mi è arrivato nulla, che devo fare? cè qualche soluzione alla sanzione penale?
Ne approfitto per ringraziarvi aspettando una vostra risposta

QUASI ASTEMIO
25-02-2011, 14:20
Ciao,
Per quel che riguarda il metodo non so dirti se è lecito o meno.
L'unica cosa che devi vedere è l'orario efettivo della contestazione perchè se fosse prima delle 7 subiresti anche l'aggravante della fascia notturna.
Ti consiglio di cercarti un avvocato magari che abbia esperienza sul 186.
Buona fortuna