Visualizza Versione Completa : servizio permanente ed art186
Grapesco
24-02-2011, 23:28
buona sera avvocato,allora la mia patente è stata ritirata con tasso alcolémico 0,85 quindi non è stato possibile fare oblazione,ora mi è arrivata la multa piu' la condanna penale ,io ho fatto ricorso tramite il mio avvocato.Mi hanno detto nella mia caserma che se in caso venissi condannato definitivamente potrei avere problemi per il passaggio in servizio permanente,ma leggendo il mio bando di concorso non leggo da nessuna parte che se mi danno l'articolo 186 io non possa partecipare al concorso per il servizio permanente.Lei cosa ne pensa?mi stanno facendo uscire matto! p.s non ho altre condanne ne mai avute prima!
Grapesco
25-02-2011, 16:44
cè nessuno?
Ti consiglio di rivolgiti all' ufficio concorsi e di leggerti il bando integrale dei concorsi per accedere al servizio permanente.
Ricorda che cmq il 186 è un reato contravvenzionale e non un delitto (sono due cose ben diverse)
In ogni caso io andrei avanti dal punto di vista legale cercando di essere assolto (o non condannato che alla fine è la stessa cosa.....)
saluti
Grapesco
28-02-2011, 13:54
nel mio bando parla di reati per omicidio colposi e non colposi,ma non dice altro credo che non debbano esserci problemi o sbaglio?
Non lo so, non credo.
Tu devi semplicemente rispondere in maniera veritiera alle domande che ti vengono poste in sede di concorso.
Sul bando integrale c'è scritto tutto.
Grapesco
28-02-2011, 15:49
senza ombra di dubbio rispondo con la verita',volevo sapere se per due birre bevute mi devo giocare un posto di lavoro.Comunque ti ringrazio per l'attenzione spero di sentire anche altri commenti
Avv. G. Lore
28-02-2011, 16:04
E' molto semplice.
se il bando parla di reati in genere ahimè ci rientri.
se parla di reati specifici se non ci rientra il 186 tutto ok per te
Grapesco
28-02-2011, 16:25
assenza di condanne per delitti non colposi,anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta o con decreto penale di condanna,ovvero rinvii a giudizio in procedimenti penali in atto per delitti non colposi,ancorchè sia stata concessa la riabilitazione ai sensi dell'articolo 178 del codice penale ovvero dichiarata l'estinzione del reato ai sensi dell'articolo 167 del codice penale. spero di essere stato di aiuto
Avv. G. Lore
28-02-2011, 16:39
il 186 è contravvenzione, non delitto, quindi non ci rientri
Grapesco
28-02-2011, 16:48
quindi posso stare tranquillo ? Grazie comunque
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.