PDA

Visualizza Versione Completa : Strisce Blu Roma



Davide M
24-02-2011, 14:44
Salve,

Di recente ho preso una multa perchè non ho pagato il parcheggio strisce blu

Con tutto il putiferio che è emerso proprio nelle ultime ore sull'illegalità dei parcheggi strisce blu NELLA carreggiata, vi chiedo se, foto alla mano, devo pagare oppure se in questo caso il parcheggio blu è legittimo.

http://i54.tinypic.com/j8yxlh.jpg

la mia macchina era esattamente dov'è la lente di ingrandimento.

Avv. G. Lore
24-02-2011, 14:59
la legge lo dice da sempre questa cosa della carreggiata, il putiferio è dato da una sentenza di un gdp che non ha alcun valore vincolante.
Tra l'altro anrebbe valutato il verbale a prescindere da quanto sopra e mi pare di capire che ancora non lo ha

Davide M
24-02-2011, 15:07
Grazie per la tempestiva risposta,
ma l'art. 7 comma 6? "Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico."

Avv. G. Lore
24-02-2011, 15:19
yes

Davide M
24-02-2011, 15:24
Dal servizio visto su internet, pare che a detta degli avvocati, il ricorso in questa tipologia di situazione porta alla riuscita sicura del ricorso stesso...insomma danno per scontato l'esito. La cosa mi lascia perplesso e aggiungo, se si paga già la multa è possibile fare qualcosa (vista l'illegittimità stessa della multa) oppure è già troppo tardi? Grazie.

Avv. G. Lore
24-02-2011, 15:34
Un avvocato che dice vittoria certa? oh mi Dio spero di non saperne mai il nome altrimenti mi sentirei in dovere di fare una segnalazione all'Ordine di appartenenza.
Che vergogna.
Nel diritto non esistono mai la cause vinte o perse in partenza, ma solo fondate o meno.
Tra l'altro mi fa ridere tutta questa cosa: sembra un'innovazione la vicenda posteggi/carreggiata, quando l'art. 6 cds, nella parte in cui regolamenta le strisce blu, c'è da anni e da anni queste vicende si eccepiscono nei ricorsi dei legali che si specializzano in questa materia.
Questi grandi scienziati del diritto magari fra un pò si accorgeranno che la striscia blu determina l'applicazione della sanzione di cui all'art.7 cds e non del 157 cds e venderanno come grande novità, l'ennesima eccezione che chi sa fare il proprio mestiere svolge da anni.
Il pagamento fa decadere dal diritto oppositivo per estinzione della materia del contendere.

Davide M
24-02-2011, 15:51
La ringrazio,
intanto se le interessa le metto qui il link della notizia con tanto di video.

Avv. G. Lore
24-02-2011, 15:55
I link sono sempre questioni delicate sui forum, meglio evitare....e soprattutto meglio evitare che io sappia chi sono questi soggetti