PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso per guida con telefonino



alessiomilano
23-02-2011, 09:28
volevo chiedervi informazioni sulla possibile contestazione per la guida con telefonino..vi ho inviato il verbale domenica mattina..volevo sapere se magari c'erano stati problemi di ricezione o simili
grazie
distinti saluti.

Avv. G. Lore
23-02-2011, 09:45
Per queste cose dovrebbe contattare direttamente ricorsi.net atteso che noi legali che scriviamo sul forum siamo collaboratori esterni e quindi conosciamo solo le pratiche che ci vengono affidate

teti77
22-11-2011, 12:33
salve volevo un informazione , mio marito stamane ha preso una multa per guida col telefonino. lui ha il viva voce e il poliziotto quando l'ha fermato le ha detto che aveva il telefono in mano. non e' cosi' perche' guida il camion e ha sempre vivavoce o auricolare. il poliziotto non ha voluto contetazioni posso contestarla ora in fondo non e' vero il telefono era sul sedile lato passeggero e fermo al semoforo l'ha solo posto sul cruscotto non stava parlando

Avv. G. Lore
22-11-2011, 13:13
Purtroppo il verbale contestato immediatamente fa prova sino a querela di falso

teti77
22-11-2011, 17:10
mi scusi ma io ero sul camion i vigili dietro non stavo telefonando ma ben si avevo una mano sola sul volante perche' stavo cambiando le marce, il vigile mi sorpassa mi mette palette mi ferma e dice ero al telefono. ho detto che non era vero ma lui mi ha fatto contravvenzione. come e' possilbile. non ha voluto spiegazioni con tono molto maleducato mi ha fatto la mukta e stop

Avv. G. Lore
22-11-2011, 17:12
Le ripeto: in tali casi il verbale fa prova sino a querela di falso, indi Lei dovrebbe opporre il verbale, il Giudice di Pace sospende il ricorso, da termini per fare la querela di falso, Lei deve nominare un avvocato, fa il procedimento di querela di falso e in quella sede prova che non stava al telefono...ma come fa a provarlo?

teti77
22-11-2011, 17:15
e certo e' la sua parola contro la mia. quindi mi conviene lasciare stare pagare la multa e farmi togliere punti su cqc

Avv. G. Lore
22-11-2011, 17:17
Un parere si da solo visionando il verbale, ma dalle Sue parole motivi di ricorso appaiono non esserci

teti77
22-11-2011, 17:18
grazie mille e mi scusi

Avv. G. Lore
22-11-2011, 17:20
E di cosa dovrei scusarLa? Si figuri