PDA

Visualizza Versione Completa : Revoca patente recidiva biennio

branzi333
22-02-2011, 10:50
Salve, sono nuovo del forum. Volevo porre una domanda: a marzo 2009 mi fu sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza (2,19 di tasso alcolico): sequestro del mezzo, multa pagata, analisi fatte e ok. Dieci giorni fa (febbraio 2011) mi è stata sospesa la patente con tasso 0,8. Con 0,8 la sanzione che mi hanno dato è di 500€ solo amministrativa. Volevo chiedere questo: la revoca per recidività nel biennio vale solo se ti fermano due volte nell'arco di un biennio sopra lo 0,8 o vale a prescindere cioè se ti fermano una volta con 2,19 (penale) e l'altra con "solo" 0,8 (amministrativo. A leggere il codice all'art 186 mi sembra di capire che ti revocano la patente solo se commetti nel biennio due infrazioni che comportano il reato penale. Non se ne commetti una penale ed una "amministrativa". Vi sono grato per qualunque risposta.

bastians
22-02-2011, 13:45
secondo me non te la revocano, ma ci vuole il parere di un legale...

laura971
26-02-2011, 14:49
mio marito è stato prorpio ieri a parlare con un legale e secondo quanto mi ha riferito non dovrebbero revocarla.
mi spiegate pero' xche' la multa che mi hanno fatto è di € 1.000,00 e non di € 500,00 come a te?
Mi hanno fatto le analisi del sangue xche' ho perso il controllo dell'auto e sono andata fuori strada(auto distrutta) , ho riportato una ferita lacero contusa al cranio e sono stata trasportata in ospedale, dove al posto di polizia del ps controllando la mia patente e vedendo il precedente ritiro hanno disposto le analisi del sangue .Il risultato è tra 0.50 e 0.80 .I carabinieri hanno segnato 0.80

Zoidberg
02-06-2012, 15:30
Salve, sono nuovo del forum. Volevo porre una domanda: a marzo 2009 mi fu sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza (2,19 di tasso alcolico): sequestro del mezzo, multa pagata, analisi fatte e ok. Dieci giorni fa (febbraio 2011) mi è stata sospesa la patente con tasso 0,8. Con 0,8 la sanzione che mi hanno dato è di 500€ solo amministrativa. Volevo chiedere questo: la revoca per recidività nel biennio vale solo se ti fermano due volte nell'arco di un biennio sopra lo 0,8 o vale a prescindere cioè se ti fermano una volta con 2,19 (penale) e l'altra con "solo" 0,8 (amministrativo. A leggere il codice all'art 186 mi sembra di capire che ti revocano la patente solo se commetti nel biennio due infrazioni che comportano il reato penale. Non se ne commetti una penale ed una "amministrativa". Vi sono grato per qualunque risposta.

sono in una situazione analoga alla tua. come é finita? ti hanno dato la revoca?