Accedi

Visualizza Versione Completa : sosta carico scarico

geneta
20-02-2011, 23:04
Nel mio paese San Giorgio su Legnano ci sono 2 parcheggi di carico e scarico uno in fila all'altro,il primo è segnalato con strisce gialle, disegno all'interno del carico e scarico e cartello verticale,il secondo che confina con il primo è segnalato solo con le strisce gialle senza disegno all'interno e senza cartello verticale.Ho parcheggiato sul secondo quello segnalato solo con le strisce,e i vigili mi hanno dato la multa.Ho contestatola multa vista la mancata segnaletica e mi hanno risposto che visto che i 2 parcheggi sono confinanti basta un solo cartello verticale e il disegno all'interno del parcheggio non è obbligatorio,bastano le strisce gialle.Voi cosa ne pensate ho qualche possibilità facendo ricorso?
Grazie

Avv. G. Lore
21-02-2011, 08:12
Beh se ci sono delle strisce gialle (anche senza il disegno a terra) è comunque un posteggio riservato e, dunque, senza la titolarità di qualche permesso speciale è comunque interdetta la sosta.
La segaletica verticalre indica il numero dei posteggi?

geneta
21-02-2011, 23:22
no il cartello di segnaletica verticale di carico e scarico è posto sul primo parcheggio e non segnala alcun numero di parcheggi.
Grazie

geneta
21-02-2011, 23:23
non il cartello verticale non indica il numero di parcheggi.

Avv. G. Lore
22-02-2011, 08:42
Ok. Resta purtroppo il fatto inconfutabile delle strisce gialle che a prescindere le inibiscono la possibilità della sosta purtroppo