ilfungo
19-02-2011, 17:57
Buon giorno, ho preso una multa davvero salatissima per eccesso di velocità. Andavo forte ma il limite in quel posto è davvero irragionevole. Vorrei fare ricorso avvalendomi del fatto che secondo me non era presente il cartello di segalazione preventiva del controllo di velocità. Premesso che non posso essere sicuro al 100% della mancanza del segnale (alla fine posso solo dire che io non l'ho visto) vorrei sapere:
entro quale distanza deve essere posto il segnale se fisso?
entro quale distanza deve essere posto il segnale se mobile?
Infatti tornando sul luogo dell'infrazione per almeno 1 km precedente non ci sono cartelli fissi. L'infrazione è stata rilevata sulla rampa di discesa di un cavalcavia in cui non c'è corsia d'emergenza. In effetti quindi è alquanto improbabile che fosse presente un cartello segnaletico mobile, perchè non c'è lo spazio per metterlo. Questa credo potrebbe essere un'argomentazione molto valida.
Grazie F.
entro quale distanza deve essere posto il segnale se fisso?
entro quale distanza deve essere posto il segnale se mobile?
Infatti tornando sul luogo dell'infrazione per almeno 1 km precedente non ci sono cartelli fissi. L'infrazione è stata rilevata sulla rampa di discesa di un cavalcavia in cui non c'è corsia d'emergenza. In effetti quindi è alquanto improbabile che fosse presente un cartello segnaletico mobile, perchè non c'è lo spazio per metterlo. Questa credo potrebbe essere un'argomentazione molto valida.
Grazie F.