Accedi

Visualizza Versione Completa : Rimozione non segnalata su marciapiede

enricoid
18-02-2011, 19:32
Buonasera, una piccola consulenza.
Ho ricevuto una multa con rimozione forzata.
Ho appena ritirato l'auto e sono in attesa del verbale. La zona in cui ho preso la multa č adiacente a un area in cui si svolge il mercato al giovedė.

L'auto era parcheggiata su un piccolo marciapiede, dove non transitano pedoni, si potrebbe descrivere come una micro-rotonda dove abitualmente parcheggiano solo le auto. Non esistono cartelli di divieto o di rimozione.
Dopo aver preso la multa ho ricontrollato e ho potuto trovare solo una scritta-spray sulla pavimentazione che recita "giovedė mercato" (difficilmente leggibile di sera e con le auto parcheggiate sopra).

Nel verbale il vigile ha inserito il codice per la sosta su marciapiede, aggiungendo "reclamo operatore di mercato".

La mia domanda č:

1) esistono i presupposti per fare ricorso?
2) E in caso di vittoria, otterrei un rimborso per la rimozione -non segnalata- e verrei invece "condannato" a pagare la multa per sosta sul marciapiede (sempre che di marciapiede si tratti)?

Grazie infinite.

scr
18-02-2011, 23:09
se č un marciapiede la sosta e vietata sempre,salvo diversa segnalazione......

Dott. Perruolo
19-02-2011, 10:59
se č un marciapiede la sosta e vietata sempre,salvo diversa segnalazione......

Esattamente.

enricoid
20-02-2011, 00:16
Grazie delle risposte. Quindi se si tratta di marciapiede, la rimozione č sempre consentita, anche se non segnalata?
Un conto č pagare una multa, un altro č pagare una multa pių rimozione... :(

Avv. G. Lore
20-02-2011, 10:27
L'art. 159 cds (rimozione forzata) č consequenziale al 158 cds (divieto di sosta)