PDA

Visualizza Versione Completa : Telelaser su pattuglia mobile + Foto conducente

Lysmark
18-02-2011, 08:16
Gentili Signori,

Vorrei gentilmente sottoporvi il mio caso.
Viaggiavo sulla Tangengiale Ovest di Milano, in data 18/02/2011, circa ore 00:30.
Velocitā ca.: 120-130Km/h
Il limite fissato č 90Km/h, ridotto a 70Km/h per ordinanza provinciale causa polveri sottili (ma non so se l'ordinanza ha valore in notturna).

Mentre viaggiavo mi sono accorto con ritardo - ero vigile ma sovrapensiero - di aver sorpassato una pattuglia della Polizia Stradale. Rientrando dalla manovra di sorpasso (3a corsia) mi sono posizionato precedendoli (2a corsia) di qualche decina di metri.
Abbiamo mantenuto questa posizione reciproca per circa 30 secondi; non mi č parso di notare alcun lampeggio (o simili) per flash fotografico (o simili) mentre la loro macchina era alle mie spalle.
Quindi hanno accelerato sorpassandomi e mentre mi sfilavano sul lato sinistro credo mi abbiano effettuato una fotografia (ho notato un flash circolare che si smorzava dopo il classico lampeggio).
La loro vettura ha dunque proseguito allontanandosi (niente fermo immediato).

Nella dinamica descritta č possibile mi verrā comminata la sanzione?
In caso positivo:
1 - ammontare
2 - sospensione
3 - esiste un modo per verificare l'accertamento dell'infrazione prima dei 150gg di termine per legge ovvero prima della notifica stessa presso domicilio
4 - possibilitā eventuale di ricorso

In attesa di Vs. riscontro.
Grazie anticipatamente.

Cordiali Saluti,
Marco