PDA

Visualizza Versione Completa : Photored monteceneri...



Wolf6
17-02-2011, 00:29
Premetto che il fatto è accaduto pochi giorni fa quindi non ho ne il verbale ne la certezza che me lo manderanno, ma vista la vostra preparazione sull' argomento e sulla zona spero di potermi togliere alcuni dubbi prima
Riassumendo, sono passato sbadatamente anche a causa del traffico sulla corsia di svolta a dx quando la freccia per la svolta era rossa ma era verde per andare dritto, direzione che ho preso insieme a tutte le altre auto in quel momento. Ovviamente l apparecchio ha flashato presumendo che svoltassi (dico io...).
Ora, la logica vorrebbe che in caso di semaforo non tondo ma direzionale, l' obbligo di arresto si riferisca ai veicoli che intendono seguire la direzione della freccia, in questo caso svoltare a dx, ma io dovendo proseguire dritto con freccia dritta verde non credo di essere tecnicamente passato col rosso, sbaglio?
Che ho compiuto un infrazione è quasi fuori di dubbio, perchè la corsia che ho occupato era per la svolta, ma può essermi contestata tramite apparecchio photored questo tipo di infrazione? non è adibito alle sole infrazioni semaforiche?

Grazie in anticipo

Avv. G. Lore
17-02-2011, 09:45
Sullo stato dei luoghi non so di cosa stia parlando.
Probabilmente avrà letto qualche vecchio post, ma al momento la parola Monteceneri non mi richiama nulla alla mente.
Sulla vicenda giuridica è ovvio che se la foto rileverà che Lei non stava svoltando sarà agevole l'opposizione in quanto, come anche rilevato da Lei, l'apparecchio può solo rilevare il passaggio col rosso e non anche ulteriori vicende

Wolf6
17-02-2011, 14:29
Forse ho confuso il forum, mi sembrava che ci fossero molte discussioni sul semaforo di Monteceneri-MacMahon a milano.
Cmq ammesso e non concesso che mi arrivi il verbale, essendo andato io dritto con freccia dritta verde seppur dalla corsia per la svolta, mi conferma che ci sarebbero gli estremi per il ricorso? per essere multato per semaforo rosso avrei dovuto svoltare e le foto dovrebbero provarlo. Non ho seguito la segnaletica di corsia ma non può essermi contestata tramite photored questa infrazione (e in ogni caso per quel che ne so è un infrazione più lieve di un rosso bruciato).

Grazie per le risposte

Avv. G. Lore
17-02-2011, 14:33
Come già detto, confermo

Wolf6
17-02-2011, 14:39
La ringrazio per aver chiarito il dubbio

Avv. G. Lore
17-02-2011, 14:41
Prego