Visualizza Versione Completa : permesso lavoro...e altro...
buongiorno, a me sabato sera e stata ritirata la patente per tasso alcolico nei 2 test di 0.85 e 0.89....
ieri mi sono recato in prefettura per chiedere il permesso di guida nelle per ecarmi a lavoro, ma allo sportelli mi hanno detto che essendo il tasso superiore a 0.8 non potevo avere il permesso.
mi è stato detto che essendo stato un guidatore modello fino a tale fatto c'è la possibilità che tale permesso mi venga accordato dal gdp, anzi che addirittura lui può valutare di ridarmi la patente lasciando aperto solo il procedimento penale! secondo voi, sulla base delle vostre esperienze è davvero possibile ciò?
inoltre volevo chiedervi con i valori di alco che mi sono stati rilevati è possibile chiedere l'oblazione??
grazie 1000
Avv. G. Lore
17-02-2011, 09:58
Tutto giusto quanto Le hanno detto.
ok.. grazie mille...
non mi è ancora arrivata la notifica della sospensione della patente, devo attendere che mi arrivi prima di andare dal gdp?
inoltre volevo chiedere se mi è necessario un avvocato per chiedere la restituzione della patente oppure pèosso recarmi solo io... in quanto già sarà un problema pagare l'ammenda e non posso permettermi un avvocato!
un altra cosa importantissima è questa, oggi su un sito ho letto ciò:
Nei casi B e C (ma non nel caso A), la pena può essere sostituita, a richiesta dell'imputato, dall'obbligo di svolgere un'attività sociale gratuita e continuativa presso strutture sanitarie traumatologiche pubbliche, per un periodo tra 2 e 6 mesi (nel caso B), oppure per un periodo tra 6 e 12 mesi (nel caso C).
vero? e in che modalità si può richiedere?
Avv. G. Lore
17-02-2011, 10:25
Vado per schemi.
1. finchè non ha un atto da opporre (ordinanza sospensione patente) non può ovviamente adire il GdP; capisce da solo che il Giudice Le direbbe "va bene Signor Niky 87, ma cosa devo annullare o modulare se non c'è nessun atto s cui svolgere tale attività?" :);
2. l'autodifesa è possibile in questa materia, ma tenga presente che deve inacrdinare un procedimento giudiziale vero e proprio e sostanzialmente deve fare da solo ciò che fa solitamente un avvocato. Se la sente? Se sbaglia qualche formalità o non sa replicare al Giudice che succede? Quanto meno un consulto legale, un aiuto nella redazione dell'atto per sapere quali norme o sentenze richiamare non sarebbe intelligente? Fare tutto in economia non sempre crea risultati...se Lei ha un rubinetto che perde è meglio fare tutto da soli e magari tra un mese il danno è peggiorato o chiamare un idraulico. Per lo spauracchio costi...beh ci sono anche degli avvocati che dedicano parte della loro attività a una sorta di volontariato giuridico con costi irrisori....;
3. i LSU sono relativi al procedimento penale, per cui contatti l'avvocato d'ufficio che sarà già stato nominato
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.