Visualizza Versione Completa : esame cdt
assthuni
16-02-2011, 12:16
ho ritirato stamattina gli esami fatti e oggi ho la commissione medica, tutti valori nella norma, l'unico che non so è il cdt, perchè non ci sono riferimenti su cui confrontare, i miei valori sono :
DST:0,78
triST:4.36
teST:86,70
PST:8,16
DST concentration: 0,78 %
analysis comments: VR. 0,7 - 1,9 %
qualcune ne capisce?
il valore 0,78 è buono (leggendo nei vari siti) ma nei commenti c'è questa vr (credo significhi variazione) da 0,7 a 1,9 %
grazie
se si puo rispondere prima delle 6 che ho la commissione è meglio
ciao
gigi sullivan
16-02-2011, 15:01
Ciao
premetto che leggendo su internet mi pare di aver capito che i parametri di valutazione possono variare da commissione a commissione (come pure il protocollo: alcuni fanno anche il capello, altri no ecc).
Detto questo, per esperienza personale, la commissione medica della asl di milano, che si appoggia al centro analisi dell'università degli studi, ritiene nella norma un valore inferiore a 2. tra 2 e 2,5 sospetto abuso alcolico, mentrre oltre 2,5 conclamato abuso.
Per una normalizzazione, tre settimane di astinenza totale sono più che sufficienti. Nel dubbio, piuttosto rimanda la visita.
Spero di esserti stato utile
erofelice
16-02-2011, 15:07
non capisco assthuni...se il valore del cdt è 0,78 va benissimo se è 1,90 non credo vada bene
gigi sullivan
16-02-2011, 15:10
tieni conto che hanno la loro importsanza anche le gamma gt. se le hai sballatissime potrebbero sospettare che hai osservato un po' di astinenza giusto per abbassare il cdt (anche se dubito che un alcolista ci riesca)
assthuni
16-02-2011, 16:12
tieni conto che hanno la loro importsanza anche le gamma gt. se le hai sballatissime potrebbero sospettare che hai osservato un po' di astinenza giusto per abbassare il cdt (anche se dubito che un alcolista ci riesca)
gli altri valori gammaGT-transaminasi ecc... sono tutti perfetti
anche il cdt di 0,78 è perfetto a quando pare
pero alla fine dei valori c'è una scritta "commenti delle analisi": vr.0,7-1,9 %(scritta a penna,mentre il resto è stampato) che non so,cosa significhi? e questo il valore che non capisco.
Comunque non ho bevuto quasi niente negli ultimi mesi, quindi oggi vado a fare la visita alla commissione.
Grazie a tutti.
gigi sullivan
16-02-2011, 16:21
gli altri valori gammaGT-transaminasi ecc... sono tutti perfetti
anche il cdt di 0,78 è perfetto a quando pare
pero alla fine dei valori c'è una scritta "commenti delle analisi": vr.0,7-1,9 %(scritta a penna,mentre il resto è stampato) che non so,cosa significhi? e questo il valore che non capisco.
Comunque non ho bevuto quasi niente negli ultimi mesi, quindi oggi vado a fare la visita alla commissione.
Grazie a tutti.
ti potresti preoccupare solo in caso di reale abuso di alcol. Da quello che dici, e dagli esiti che hai, non avrai sicuramente problemi. io ho nei tre controlli che ho avuto avevo 1 - 1,1 e poi ancora 1 e non ho mai avuto il ben che minimo problema
pontino82
17-02-2011, 00:37
In che cml stai? nella mia mi hanno VIETATO di aprire il foglio delle analisi CDT.
gigi sullivan
17-02-2011, 09:18
In che cml stai? nella mia mi hanno VIETATO di aprire il foglio delle analisi CDT.
III CML Milano. Ma da noi gli esami li mandano direttamente in commissione medica. poi quando vai a fare la visita, al momento dell'accettazione te ne danno una copia
assthuni
17-02-2011, 10:15
Io le ho ritirate io, erano aperte senza busta......ma in Sicilia ci sono regole a parte....nella mia cml alcuni hanno scelto loro stessi la data della visita.
Comunque la scritta vr di cui mi preoccupavo significava valori riferimento che dovevano essere tra 0,7 e 1,9 % , io avevo 0,78.
Mi hanno spiegato anche come funziona, se uno non è alcolista cronico anche se beve nelle settimane precedenti avrà sempre il cdt abbastanza basso, l'importante non bere troppo qualche giorno prima, mi hanno detto il bicchiere di vino a cena si puo bere..il valore cdt supera il limite solo nel caso uno beva frequentemente(ogni giorno) almeno 60/70 g di alcool.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.