PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella esattoriale - mancata comunicazione dati conducente



tamtam
30-01-2008, 16:51
Buongiorno,
sono una nuova iscritta e vorrei una dritta in merito a ciò che mi è successo.
Ho preso una multa nel 2004 (eccesso di velocità - autovelox) con l'auto intestata alla società, multa notificata nel 2005 e che è stata regolarmente pagata.
Non ho però comunicato i dati del conducente.
Ora mi sono vista recapitare una cartella esattoriale (con un importo elevato) contro la quale vorrei fare opposizione ma non so da che parte iniziare nè quali motivazioni addurre.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!

Avv. Di Giorgio
30-01-2008, 17:41
invii il verbale all'indirizzo inforicorsi@gmail.com le verranno fornite delucidazioni al riguardo

tamtam
30-01-2008, 18:31
invii il verbale all'indirizzo inforicorsi@gmail.com le verranno fornite delucidazioni al riguardo

Purtroppo, sto cercando di ottenere copia del verbale ma temo che i termini per impugnare stiano per scadere...E cercavo di reperire qualche informazione per sapere se dovevo attivarmi per il recupero...

Bigazzi58
25-11-2015, 21:38
Se non paghi una multa, il passo successivo è cartella esattoriale di equitalia? Dopo quanto tempo arriva?
Se non paghi Equitalia, fermo del mezzo?

Avv. G. Lore
26-11-2015, 08:36
Sì.
Entro 5 anni.
E' una possibilità.

Bigazzi58
26-11-2015, 22:30
Sì.
Entro 5 anni.
E' una possibilità.

In che senso possibilità? Possono non fermarmi il mezzo?
Ho contattato la PL, hanno comunicato che sono prossimo a ricevere l'avviso bonario, sarebbe? Equitalia?

Avv. G. Lore
27-11-2015, 09:44
1/2 Possibilità, può accadere come no.
3 No, è un semplice sollecito di pagamento dell'Ente creditore. Se anche questo non sarà pagato, si andrà al ruolo e tutto verrà dato a Equitalia.