PDA

Visualizza Versione Completa : Sequestro amministrativo auto Aziendale



roby76
15-02-2011, 20:44
Ciao A tutti...
Il giorno 5-2-11 sono risultato in terza fascia dopo una cena.
Tra le altre cose sequestro auto.
L'auto è intestata ad una Snc di cui io sono socio e amministratore.
Secondo la giurisprudenza di leggitimità, non sarebbe in teoria possibile, ma comunque i carabinieri hanno proceduto ugualmente.
I miei avvocati mi dicono che non è possibile, ma a decidere è il giudice di pace.
Non ci capisco più nulla, come è possibile che non ci sia chiarezza, il mezzo è strumentale ed i miei soci stanno subendo un danno!!!
Voi cosa pensate in merito mi sapete dire qualcosa
Grazie mille!!!
Roberto

erofelice
16-02-2011, 14:59
io avevo il tuo stesso problema e stamattina avevo l udienza dal gip...la legge non parla chiaro e infatti anche il gip era in difficolta ...la mia macchina era intestata ad una srl dove sono amm unico ma non me l hanno sequestrata e sono pure io in terza fascia

roby76
16-02-2011, 18:44
Speriamo tutto bene!!!!
Il problema è che la legge è nuova..
fammi sapere come è andata

massimo
23-02-2011, 16:45
Roby innanzitutto il GdP non c'entra nulla, a meno che tu abbia fatto ricorso contro il sequestro preventivo dell'auto. Se ti dà ragione ti vai a riprendere l'auto salvo diversa disposizione del GIP.
Se il GIP invece ti ha confermato il sequestro preventivo il GDP non serve + a nulla e hai 2 opzioni: chiedi al PM la custodia (istanza dal tuo avvocato)oppure vai a giudizio dal giudice penale e aspetti la sua decisione in merito.
Considera solo che se l'auto non è tua le pene sono raddoppiate

roby76
23-02-2011, 17:48
Il giudice di pace ha disposto la sospensione del sequestro.
Sono stato nell'auto deposito che però non mi ha dato la macchina perche sono i carabinieri con la dichiarazione del giudice a fare un verbale di dissequestro!!!
Ho chiamato il maresciallo che dice che loro faranno il verbale appena avranno tempo...
Sono allibito la macchina serve alla società!!!
Italietta di Merda!!!!!

massimo
23-02-2011, 17:56
Ottimo che il GdP ti abbia dato ragione.
Se mi confermi che non hai ricevuto la conferma del sequestro preventivo dal GIP (generalmente dopo max 1 mese) devi solo attendere i CC per il dissequestro (meglio di niente).

Mi fai sapere che tariffe ti applica il deposito? Dovrebbero essere ca.2 euro/gg il primo mese e poi ca. 1 euro/gg

roby76
23-02-2011, 18:10
Ciao Massimo no il GIP non ha ancora disposto nulla!!! Sono passati 20 Giorni ma non capisco perchè sul verbale ci sia scritto che il ricorso dovesse essere fatto dal giudice di pace!!!
Penso che con la 120 siano cambiate le cose..anche l'affidamento non può piu essere fatto da Agosto 2010 a te non risulta?
Appena riavrò L'auto ti faccio sapere sicuramente!!! Ma CC mi hanno detto che lo faranno con molta calma!!!

QUASI ASTEMIO
23-02-2011, 18:11
Io ho pagato circa 2 sett fa....
1.86 compresa iva e voci varie tariffa fino a 180 gg poi scende di un 15% fino a 360gg e cosi via vino ad arrivare ad un minimo di 90 cent al giorno fissi 4ever.
85 di carroatrezzi.
TABELLE DELL'ERARIO DATEMI DAL CUSTODE.

roby76
23-02-2011, 18:27
Ciao Quasi Astemio bene altri soldi....faremo i conti alla fine di questa storia...Autista, Auto a Noleggio, Avvocati, Tempo perso, Multe, Deposito...BELLA LEGGE!!!! Per 1.54!!!
FACCIAMO PREVENZIONE!!!
Sono veramente arrabiato, alla fine di tutto mi rimarrà solo una grande amarezza!!! Una pena Enorme rispetto a quanto è sucesso!!!!
Ma il dissequestro allora lo dispone il GDP o il GIP?

QUASI ASTEMIO
23-02-2011, 18:30
Io al momento ho avuto solo il cambio custodia dal gdp.
Il dissequestro lo disporra il giudice alla fine dei lsu

roby76
23-02-2011, 20:10
Ho capito, allora ti hanno beccato prima della 120, ora il cambio di custodia non si può più fare in quanto il sequestro è amministrativo!!! Dai tu vedi la luce alla fine del Tunnel, io sono appena entrato!!!
Mi sono informato per gli LSU a Brescia le associazioni si stanno occupando ora di fare convenzioni con il tribunale.....spainiamo la strada...per i futuri malcapitati.....!!!

QUASI ASTEMIO
23-02-2011, 21:17
No Roby76 rientro anch'io nella 120 cmq ti riposto quello che ho fatto io o meglio il mio avv.
Premesso che la legge non è chiara nel senso che (questo me lo a confermato il g.d.p)
Ci sono 2 articoli che piu o meno vanno in contrasto l'uno con l'altro ti racconto come ho fatto io. DOPO AVER RICEVUTO L'ORDINANZA DEL PREFETTO HO CHIESTO ED OTTENUTO DAL P.M IL PATTEGGIAMENTO DELLA PENA E DI DI POTER SVOLGERE I L.S.U
A QUESTO PUNTO HO FATTO OPPOSIZIONE AL G.D.P PER IL CAMBIO CUSTODIA IN QUANTO SE IO APPUNTO AVESSI SVOLTO I LAVORI LA MACCHINA MI SAREBBE STATA RESTITUITA E IN QUESTO CASO SI APPLICA UN'ARTICOLO CHE DICE CHE PER NON AGGRAVARE ULTERIORMENTE LE SPESE A CARICO DELL'IMPUTATO ESSO PUO ESSERE NOMINATO CUSTODE ETC.ETC.ECT....
CON LA SENTENZA DEL GIUDICE SONO ANDATO DAI CARABINIERI CHE MI ANNO DATO APPUNTAMENTO AL PARCHEGGIO DOV'ERA CUSTODITA LI DOPO AVER SALDATO IL CONTO SECONDO LE TABELLE MINISTERIALI IO HO PAGATO 1.19 EURO AL GIORNO +85 DI CARRO ATREZZI MI ANNO RICONSEGNATO LA MACCHINA.
IO HO AGITO COSI.

roby76
24-02-2011, 19:39
Ciao A tutti oggi mi hanno ridato l'auto...pulita lucidata e profumata......20 gg 250 euro.

QUASI ASTEMIO
24-02-2011, 19:42
Ciao A tutti oggi mi hanno ridato l'auto...pulita lucidata e profumata......20 gg 250 euro.

Ma la puoi usare cioè e dissequestro o cambio custodia??

roby76
24-02-2011, 19:46
Dissequestro...mi hanno ridato tutti i documenti!!!
Ho sentenza GDP verbale disequestro carabinieri e Ordinanza del Prefetto!!! Azzzz voglio vedere se volevano ancora qualcosa!!!

QUASI ASTEMIO
24-02-2011, 19:56
Grande !!

roby76
24-02-2011, 19:58
Siiii adesso devo risolvere la patente!!!!
3 Avvocati 20 giorni li ho fatti neri!!!! Azzo!!!

QUASI ASTEMIO
24-02-2011, 20:10
Son contento per te amico,comunque per la patente la vedo dura in quanto 3 facie è 3 fascia....
Ti auguro ti trovare qualcosa a cui appigliarti in tanto hai gia fatto chiarezza sul fatto che una macchina intestata ad un snc non è confiscabile !
Spero che con questo il giudice non decida di applicare il raddoppio della pena in quanto macchina non tua....

roby76
25-02-2011, 20:02
Si sul discorso auto aziendale in realtà il giudice non sapeva cosa fare...diciamo che le sentenze sono contrastanti, ma appunto un giudice deve valutare la situazione.
In questo caso è stato fondamentale un valore appena al di sopra di 1.50 per decidere di applicare la decisione + favorevole.
Sicuramente a questo punto la sospensione è raddoppiata ma io ho preferito così in quanto la macchina è nuova e molto costosa.
Adesso studieremo cosa fare ma penso che l'unica via di uscita sia fare gli LSU...

erofelice
26-02-2011, 00:07
nooooo ti raddoppiano la pena ???????????nooooooooooooooooo

roby76
26-02-2011, 07:44
Non lo so booo, al prossima settimana avrò un incontro con gli avvocati per verificare la situazione