PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta del patteggiamento

gianfranco
15-02-2011, 15:38
Salve a tutti, in che tempi e quando si può chiedere il patteggiamento?
Bisogna aspettare la fissazione dell'udienza?
Grazie

gigi sullivan
25-02-2011, 12:33
una volta arrivato il decreto penale il tuo avvocato ha 15 giorni di tempo per fare opposizione e chiedere il patteggiamento al PM. Se questi accetta, la pena aumenta, ma viene sospesa con la condizionale e, trascorsi due anni, si può fare istanza di riabilitazione (non so se è il termine esatto).

QUASI ASTEMIO
25-02-2011, 12:41
una volta arrivato il decreto penale il tuo avvocato ha 15 giorni di tempo per fare opposizione e chiedere il patteggiamento al PM. Se questi accetta, la pena aumenta, ma viene sospesa con la condizionale e, trascorsi due anni, si può fare istanza di riabilitazione (non so se è il termine esatto).

Scusa gigi sullivan ma non è come dici te
Il patteggiamento si chiede al p.m prima del processo e se il p.m accetta si avranno degli sconti di pena pari ad 1/3 appunto per il rito abbreviato se poi uno e incensurato si avra un ulteriore sconto di 1/3 insomma si stabilisce gia li una pena poi in un secondo momento quando si andra davanti al giudice sara lui a confermarla o meno.
la sospensione condizionale si puo richiedere ugualmente sempre non sia gia stata utilizzata in precedenza.

erofelice
25-02-2011, 15:09
ha ragione quasi astemio..a me nn è arrivato nessun dp e ho gia patteggiato con lsu

allibito
17-03-2011, 19:43
scusate da novembre ad oggi ho ricevuto solo dal prefetto la sospensione della patente per 1 anno...devo aspettare altro prima di chiedere il patteggiamento o posso da subito richiederlo? ?il mio avvocato è convinto che devo aspettare il decreto...

erofelice
18-03-2011, 10:25
basta il folgio del prefetto