Visualizza Versione Completa : perdita beneficio dei termini
gigiriva
15-02-2011, 13:37
vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione...ho un debito con una finanziaria di 15000euro sono un anno senza lavoro e nn ho pagato le rare..ora ho perso il beneficio del termine e mi hanno chiesto i soldi in un unica soluzione con 15 gg di scadenza...i 15gg sono passati da un po...volevo sapere quali saranno i prossimi passaggi che averranno per riscuotere il credito faccio presente che nn possego ne reddito ne immobili ne auto...grazie
Avv. G. Lore
15-02-2011, 13:42
Richiederanno un dicreto ingiuntivo presumibilmente e procederanno a pignoramento
gigiriva
16-02-2011, 10:09
grazie della risposta celere avv. ma in che tempi si svolgerà tt questo decreto ingiutivo e pignoramento...e poi cosa pignorano vivo a casa di mia madre e nn possego nulla...faranno un solo tentativo?grazie
Avv. G. Lore
16-02-2011, 10:15
Innanzitutto debbo dirLe che in questo forum si tratta di sanzioni amm.ve, quindi ahimè la Sua vicenda è un pò off forum.
La inviterei in futuro a rivolgersi a Forum DifesaConsumatori.com (http://www.difesaconsumatori.com/forum/).
Comunque le tempistiche le sceglierà il creditore.
A seconda del Tribunale un dec. ing.vo viene emesso in un tempo che può andare da una settimana a un paio di mesi.
Quindi Le verrà notificato, Lei avrà 40 gg. per fare opposizione, se non la farà diverrà esecutivo, verrà notificato l'atto di precetto e decorsi 10 gg. inizierà il pignoramento.
Se non ha reddito e immobili potranno tentare un pignoramento mobiliare, perchè fino a prova contraria i mobili che si trovano nella residenza del debitore, sono di questi
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.