PDA

Visualizza Versione Completa : multa semaforo rosso fatta dai vigili ma notificata direttam a casa



virnymoon
10-02-2011, 17:57
Salve,
a fine mese di gennaio mi è stata notificata a casa una multa per esser passata (a fine ottobre) col rosso a un semaforo di via tuscolana (incrocio con via calpurnio fiamma): 161 euro di multa + 6 punti da togliere dalla patente.
Io pensavo che la multa mi fosse stata fatta attraverso dispositivo elettronico video e foto visto che dalla raccomandata non era molto chiaro il tutto, invece una volta presentatami al comando dei vigili per richiedere accesso agli atti, ho scoperto che mi era stata fatta da due vigili mentre io ero in marcia. Ho richiesto comunque l'accesso agli atti e oggi ho avuto la multa cartacea, in quanto vorrei presentare ricorso.
Volevo sapere da voi se innanzitutto ho speranze di poterlo vincere facendo valere innanzitutto il fatto che mi pare alquanto assurdo che due vigili riescano a farmi una multa col veicolo in marcia (cioè possono essersi sbagliati giusto se io correro, si presuppone??) e se poi possa essere fatta la multa senza che ti sia comunicata l'infrazione al momento. Del resto io sono certa di non essere mai passata con il rosso, ma si sa che la parola loro vale più della mia.
Sul verbale che ho ritirato oltre ai nomi dei vigili, l'ora, il modello auto, la targa e l'art violato + codice informatico non vi è nessuna motivazione scritta. C'è solo barrata la crocetta dove dice non è stata possibile la contestazione immediata della violazione per il seguente motivo: attraversamento di incrocio con luce rossa.
Cosa ne pensate?
Molte grazie per la risposta, spero celere.

Avv. G. Lore
10-02-2011, 18:03
Un parere si può dare solo carte alla mano.
Comunque conosco bene i verbali per semaforo rosso del Comune di Roma (anzi di Roma Capitale, altrimenti il nostro Sindaco si offende!!!) e spazi di opposizione possono esserci

virnymoon
10-02-2011, 18:16
devo mandarvi via fax il verbale? solo ke nn ho la stampante per poter stampare il primo foglio da allegare al fax..lo scrivo a mano?

virnymoon
10-02-2011, 18:17
nn m si apre neppure il file con la copertina da anteporre al verbale.. (dove c'è scritto clicca qui)

Dott. Perruolo
10-02-2011, 18:34
Può fotografare il verbale ed inviare tutto via mail. Riprovi tra un pò a scaricare la copertina ... magari c'è qualche temporaneo problema tecnico.

virnymoon
10-02-2011, 18:48
subito provvedo a fotografare il verbale e invio...grazieeee

Avv. Ribbeni
14-02-2011, 01:53
Un parere si può dare solo carte alla mano.
Comunque conosco bene i verbali per semaforo rosso del Comune di Roma (anzi di Roma Capitale, altrimenti il nostro Sindaco si offende!!!) e spazi di opposizione possono esserci

:D :D :D

Turbolento
30-07-2011, 13:54
...Tranne ovviamente la via e il giorno. Ho inviato la foto del verbale alla vostra mail, il ticket ID è 31451. Grazie per ogni eventuale aiuto!

Avv. G. Lore
30-07-2011, 15:17
chiunque verrà designato per istruire la pratica Le darà adeguato parere