PDA

Visualizza Versione Completa : multa semaforo rosso....ma ero al lavoro..



alex1975
07-02-2011, 21:09
Salve...grazie per dedicare tempo a chi come me ha bisogno di aiuto...le spiego brevemente quanto accaduto:mi e' arrivata una multa di circa due mesi fa in cui mi si contesta di essere passato con semaforo rosso a roma piazza irnerio,da due vigilesse(tra l'altro sorelle visto lo stesso cognome e stesso numero di matricola tranne un numero..sicuramente raccomandate..ma questo non importa).Io lavoro in rai sono un biologo e quel giorno nell'orario indicato partecipavo alla trasmissione geo e geo..come il badge di ingresso attesta(solo ora di entrata).Mi sono fatto fare un foglio dalla redazione rai che attesta che io quel giorno ero li fino alle 19..(la multa e' delle 17,30)con la mia macchina regolarmente parcheggiata all'interno del parcheggio Rai.Sicuro di avere ragione vado dai vigili all'ufficio info.Mi chiedono il numero di verbale e dopo aver smanettato un po sul pc..mi dicono se io avessi una smart...di cui non mi hanno saputo dire il colore.Io ho dato risposta affermativa avendo una smart nera.Loro mi hanno risposto che corrispondeva tutto(penso che oltre alla targa le vigilesse sorelle avessero scritto anche il modello) e che mi conveniva pagare per evitare di dichiarare il falso...non ci sto io ero al lavoro...che faccio?fra 8 giorni scadono i 60 gg....devo comunicare o no i dati per i -6punti dalla patente??non voglio pagare 165 euro per una cosa che non ho fatto....aspetto con urgenza un aiuto...grazie davvero..

Avv. Di Giorgio
07-02-2011, 23:16
invii una copia del verbale di accertamento di violazione che le č stato notificato ed una copia dell'ordine di servizio che le č stato dato dalla RAI per l'espletamento del suo incarico professionale. consultando queste carte cercheremo di valutare la fattibilitā di un ricorso.

alex1975
08-02-2011, 13:06
spero di riuscire stasera ad inviarle il tutto.....grazie ancora a dopo...

alex1975
09-02-2011, 15:49
Ho inviato la documentazione..aspetto urgentemente risposta....la notifica e' del 17\12\2010..grazie

Avv. G. Lore
09-02-2011, 16:42
Tutto č stato inviato a ricorsi.net che procederā ad esaminare la pratica in proprio o ad affidarla a uno di noi legali esterni.
Attesi i tempi di smistamento ed esame avrā il parere.
Purtroppo sarebbe meglio contattare un legale con maggiore spazio di manovra

polissena78
05-04-2011, 23:34
Buonasera, ho letto con interesse il post di alex. A me č capitata esattamente la stessa cosa! A metā marzo mi č stata notificata una multa per un'infrazione commessa passando col rosso, accertata a mezzo di apparecchiatura Vista-Red avvenuta in data 25/01/2011 alle ore 9.59 nel comune di savignano sul panaro. Il problema č che io non sono mai stata in questo comune, nč ho mai ceduto l'auto ad altri. Abito a Legnano e lavoro a Milano; in data 25/01 alle ore 9.59 ero regolarmente al lavoro e la mia auto era parcheggiata nella via adiacente la mia abitazione.Cosa posso fare?

Grazie.

Avv. G. Lore
06-04-2011, 07:26
Intanto chieda la fotografia